La sala pesi più grande dei castelli al centro di Albano Laziale: Naiki Bodybuilding

La sala pesi più grande dei castelli al centro di Albano Laziale: Naiki Bodybuilding

Albano Laziale – Perseveranza, passione e dedizione. Forse sono queste le parole più adatte per descrivere una disciplina come il bodybuilding. Scolpire il proprio fisico, tonificare, dimagrire per ottenere un risultato finale che sia armonioso e piacevole alla vista, il bodybuilding è uno stile di vita. Gli appassionati seguono come tutti gli sportivi regimi alimentari controllati pensati in funzione degli allenamenti e dei propri obiettivi, ma che non condizionano certo la routine quotidiana.

Gli sportivi dei Castelli romani hanno la fortuna di poter scegliere nel cuore di Albano, in via Rossini 56, Naiki Bodybuilding la sala pesi più grande del territorio con i suoi 1.000 mq². Macchinari esclusivi, istruttori sempre in sala e personal trainer sono la regola per questa palestra.

daniele zamparini campione mondo bocdy builiding

Incontriamo Daniele Zamparini, campione del mondo e staff della Naiki Bodybuilding, che ci spiega perché scegliere questa palestra e la sua passione per questa disciplina.


Daniele un appassionato cosa trova di più nella vostra struttura?
La Naiki è l’unica palestra a essere dedicata esclusivamente al bodybuilding, poiché abbiamo voluto creare la sala pesi che non c’era. Tantissimi macchinari e tapis roulant per evitare file ed assembramenti, non sarete mai abbandonati a voi stessi ma gli istruttori vi assisteranno sempre nel vostro percorso. Inoltre la Naiki è un ambiente sereno, siamo aperti 365 giorni l’anno, dalle 7 alle 23, tutto a un prezzo minimo senza rinunciare alla qualità dei servizi offerti. Il mio motto è: “Se bodybuilding vuoi fare, alla Naiki devi andare”.


A chi si rivolge il bodybuilding?
Spesso la prima immagine che si presenta alla mente è di omaccioni muscolosi che soffrono sotto i pesi e bevono uova. Ebbene il bodybuilding si è ampiamente evoluto negli anni infatti è una disciplina adatta a tutte le fasce di età, livelli di allenamento e obiettivi. Il bodybuilding è innanzitutto benessere e un valido strumento per raggiungere il proprio livello di fitness. È perfetto per donne che vogliano tonificare o dimagrire, senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, oppure per persone di ogni età che necessitano di un lavoro personalizzato. Basta pensare che tutti gli sport come ad esempio calcio, basket, nuoto, integrano la loro routine di allenamenti specifici con i pesi.

Tre consigli per chi si avvicina a questo sport,
Il primo è quello di affidarsi sempre a dei professionisti del settore. Noi siamo nel campo del bodybuilding e fitness da 40 anni con 2 titoli mondiali vinti e numerosi trofei prestigiosi in bacheca; il nostro staff inoltre è composto esclusivamente da istruttori qualificati; il secondo è quello di ritagliarsi dei piccoli spazi nell’arco della settimana per i propri allenamenti perché vi faranno sentire meglio sia a livello fisico ma soprattutto mentale; l’ultimo, ma non per importanza, è quello di non spaventarsi mai del traguardo. Quello che all’inizio può sembrare irraggiungibile, con l’allenamento è più vicino di quello che potete immaginare e sarà un nuovo punto di partenza.


In questo numero inauguriamo questa nuova rubrica dedicata al bodybuilding, che vi farà superare pregiudizi e convinzione sbagliate. Questo sport infatti è complementare ad altre discipline, viene impiegato nel campo della riabilitazione ed è adatto a tutte le età. Gli allenamenti estremamente personalizzabili, fanno in modo che può essere praticato veramente da tutti, anche dalle mamme in dolce attesa. Continuate a seguirci per conoscere, in maniera più approfondita il bodybuilding.

FB https://www.facebook.com/naikibodybuilding

INSTAGRAM https://www.instagram.com/naiki.bodybuilding/

Last Updated on 19 Febbraio 2022 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati