La rivista Time Out ha eletto Roma come la città più sporca del mondo ma a Roncigliano lo sapevano già

La rivista Time Out ha eletto Roma come la città più sporca del mondo ma a Roncigliano lo sapevano già

Un sondaggio pubblicato dalla rivista britannica specializzata Time Out, e basato sulle opinioni di circa 25 mila viaggiatori, ha fatto emergere una situazione critica sulla capitale.

Il risultato è a dir poco sconfortante. Il 55% dei lettori ha eletto la Città Eterna come la più sporca e meno ecosostenibile arrivando a battere città più grandi e popolose come Bangkok e New York. Roma, con la sua millenaria storia e il suo “prestigio” appare agli occhi del mondo tra le città peggiori ed è invivibile per chi la abita.

Un risultato negativo, anche per le possibili ricadute di natura turistica e quindi economica, che lascia con l’amaro in bocca sicuramente a tutti gli italiani, ma che non si può certo dire inaspettato.

Roma infatti è da mesi al centro del ciclone per la questione rifiuti e la discarica di Roncigliano è costretta ad accogliere i rifiuti che la Capitale non riesce a smaltire e che sono frutto di un servizio di raccolta e di stoccaggio che non funziona.

Intanto il Tar ha bocciato il ricorso presentato dalla giunta Capitolina contro la delibera della Regione che a maggio dava due mesi di tempo per cercare un sito di stoccaggio per i rifiuti che, a detta della Sindaca, non c’è.

Nicola Zingaretti ha annunciato il commissariamento della gestione dei rifiuti della città, mentre Roma continua ad essere la città più sporca del mondo con i suoi rifiuti che vengono scaricati sui cittadini dei Castelli Romani.

(fonte foto in evidenza Ansa)

Last Updated on 19 Settembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati