ITALIAN BOOK FESTIVAL

ITALIAN BOOK FESTIVAL

Italia Book Festival, una fiera dell’editoria virtuale organizzata dalla casa editrice Edizioni del Loggione/Damster che si svolgerà dal 16 al 24 maggio con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Emilia Romagna e del Comune di Modena.

Italia Book Festival sarà a ingresso libero e aperta al pubblico tutte le 24 ore giornaliere all’indirizzo www.italiabookfestival.it Le case editrici presenti saranno 85 proveniente da tutta Italia. Ci sarà la possibilità di dialogare con gli editori attraverso una chat dedicata. Una ghiotta occasione per lettori curiosi e autori interessati a proporre i propri manoscritti.

Dirette streaming, a cura del giornalista Stefano Zanerini, con la presenza di uno spazio “10 minuti con l’editore” in cui gli editori possono raccontare la loro casa editrice, le novità editoriali e “L’Ospite di Italia Book Festival” con incontri dalle 17 in poi con scrittori e personaggi televisivi. Fra gli ospiti Carlo Lucarelli, Michele Cucuzza, Gabriella Genisi, Valerio Varesi, Gianluca Morozzi, Giuseppe Gagliardi, Vito, Marilù Oliva, Giorgio Comaschi, Andrea Mingardi e Patrick Fogli. Un ricco programma con presentazioni, interviste, booktrailer, letture animate, disponibili 24 h sul sito.

Un’ampia area creativa dove è possibile trovare i concorsi letterari proposti dalle case editrici, i pitch e i laboratori di scrittura creativa e laboratori per bambini e ragazzi. Uno spazio dedicato ai più piccoli con stand di editori specializzati, curato da Errekappa Edizioni.

Un’area bambini dove è possibile ascoltare podcast, letture animate, seguire laboratori interattivi per imparare a disegnare i dinosauri, un virus invisibile, un unicorno e molto altro! In questo spazio i bambini possono inviare i propri disegni e vedere quelli inviati dagli altri bambini. “L’angolo di Mastro Pennello” con vignette-live dedicate a momenti e persone di Italia Book Festival.

Comunicato stampa

Last Updated on 26 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati