Ippokrates, il centro diagnostico dei Castelli Romani

Ippokrates, il centro diagnostico dei Castelli Romani

Monte Compatri – La medicina è indispensabile per l’uomo per guarire dalle malattie e migliorare il proprio stile di vita. Ma la medicina è la sintesi della nobiltà d’animo e i medici sono persone che dedicano la propria vita agli altri e vivono la professione, come una missione: a suggellare questo impegno il giuramento di Ippocrate. A vivere a piene mani questo spirito è il Centro Diagnostico Ippokrates, un’importante realtà che si trova in Via Leandro Ciuffa, 42\44, nel cuore di Monte Compatri.

Qui i pazienti possono sentirsi a loro agio, accolti da personale cordiale e da una struttura pensata per andare incontro alle esigenze di tutti, senza barriere architettoniche e nel massimo rispetto della privacy, anche attraverso l’insonorizzazione di tutte le stanze. Il progetto del centro polispecialistico si basa su alcuni punti cardine che ruotano attorno alla qualità, standard imprescindibile, garantita dalla scelta dei professionisti che compongono lo staff, ma anche dai macchinari sempre all’avanguardia. Gli altri pilastri irrinunciabili sono velocità e convenienza.

La prima è garantita dal laboratorio interno mentre i costi, prossimi a quelli pubblici – ci spiega il dottor Dante Balboni – sono una nostra scelta ben precisa. Secondo i nostri principi, la sanità privata deve essere accessibile a tutti e deve essere a sussidio di quella pubblica. Proprio per questo il nostro obiettivo principale è quello di rappresentare un presidio sanitario a 360° nel cuore dei Castelli Romani.”

Anche se la scontistica riservata ai residenti di Monte Compatri lega la clinica al proprio territorio in modo indissolubile. Come si riesce a garantire una qualità eccellente, con prezzi bassi? “Semplicemente facendo entrare nella nostra squadra persone che credono nel nostro progetto, ovvero quello di essere un riferimento aperto a tutti”. La medicina è certo la soluzione ai problemi di salute, ma la vera arma è la prevenzione, “per questo – ci racconta il dottor Balboni – garantiamo, sempre a prezzi accessibili a tutti, pacchetti di prevenzione validi tutto l’anno per prevenire, o diagnosticare in tempo, l’insorgenza di alcune patologie”.

Un’altra particolarità che caratterizza il centro diagnostico Ippokrates è Prenatal Safe: “grazie alla collaborazione con Genoma, un’azienda che si occupa di analisi genetiche, riusciamo a dare questa particolare attenzione alle donne in dolce attesa. Si tratta di uno screening genetico che si può fare sui genitori prima del concepimento o sul genoma del feto, che offre un quadro ancor più ampio dell’amniocentesi, attraverso un semplice prelievo del sangue. Quanto illustrato è complementare all’ampia offerta ginecologica riservata alle donne in gravidanza e non solo, attraverso le ecografie trimestrali e la traslucenza nucale”.

Il centro diagnostico guarda sempre al futuro, non solo attraverso le nuove frontiere della medicina, come lo studio della genetica, ma anche attraverso la capacità di affiancare, ai medici più esperti, giovani, ma brillanti professionisti. “Il loro apporto – afferma il dott. Balboni, è fondamentale. Rappresentano il futuro e hanno appreso le nuove conoscenze della medicina. Questo binomio che compone la nostra equipe medica, ci permette di essere al passo con i tempi, ma anche di avere la certezza dell’esperienza”.

Last Updated on 17 Marzo 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati