Insieme per il Parco… e le donne: l’omaggio delle frazioni di Marino per questo 25 novembre

Insieme per il Parco… e le donne: l’omaggio delle frazioni di Marino per questo 25 novembre

In tutti i Castelli Romani oggi, 25 novembre, è stato reso omaggio alle donne, con il vivo augurio che possano, un giorno non lontano, non subire più violenza di alcun tipo.

Lo stesso è accaduto a Cava dei Selci e Santa Maria delle Mole, frazioni di Marino, dove la consigliera del PD di Marino Franca Silvani, membro storico di “Insieme per il Parco”, ha ideato e curato due bellissime installazioni, realizzandole in collaborazione agli altri volontari dell’associazione.

A Piazzale dello Sport (Cava dei Selci) e a Piazza Palmiro Togliatti (Santa Maria delle Mole) è stato possibile ammirare, per tutta la giornata, scarpette rosse e manichini di donna con nastri rossi, simboli di opposizione al femminicidio.

Inoltre, l’artigiano e mosaicista Massimo Roberto Orocini, volontario di “Insieme per il Parco”, ha realizzato le basi di sostegno dei manichini interamente a mano con del cemento, con tanto di impronta della sua mano contro la violenza di genere.

Le installazioni, visibili in tutta la loro bellezza già nelle ore di luce, non appena è iniziato il buio si sono accese di rosso, esattamente come accaduto, nei vari Comuni dei Castelli, per Municipi e monumenti caratteristici.

Condivido e faccio anche mie le parole dell’Assessore Barbara Cerro” ha commentato Franca Silvaniperché è esattamente lo spirito con cui le ho proposto il nostro progetto. La ringrazio di averlo accolto ed inserito nell’ambito del programma di celebrazioni del 25 novembre del suo assessorato“.

… piena collaborazione e condivisione da parte delle donne, nella lotta culturale e sociale vòlta all’eliminazione non solo della violenza più abietta e riconoscibile, ma anche della discriminazione di genere. Dunque siamo grati e felici di portare il nostro piccolo contributo a questa lotta per la libertà“.

Luca Rossetti

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

2 pensieri su “Insieme per il Parco… e le donne: l’omaggio delle frazioni di Marino per questo 25 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati