Ingegnere Ambrogio Giordano (Amministratore Unico AMIU S.p.A. Trani) “La consapevolezza è il primo passo per una nuova sensibilità ambientale”

Ingegnere Ambrogio Giordano (Amministratore Unico AMIU S.p.A. Trani) “La consapevolezza è il primo passo per una nuova sensibilità ambientale”

(Adnkronos) – Paper Week 2024 – Studenti e stranieri "Alla scoperta della Carta" con AMIU S.p.A. e Comune di Trani in collaborazione con Comieco. Trani,16 aprile 2024. Successo di partecipazione per l'edizione annuale dell'evento "Alla Scoperta della Carta" andato in scena giovedì 11 aprile 2024 presso il Centro Comunale di Raccolta di Trani. All'evento che ha fatto parte del cartellone nazionale della Paper Week 2024 promossa da Comieco ha partecipato una delegazione della Scuola "Rocca-Bovio-Palumbo" di Trani insieme ad un gruppo di studenti del College Errobi (Aquitaine, Francia) scuola secondaria superiore dell’Accademie de Bordeux nell’ambito del programma europeo Erasmus+ KA210-SCH-000098373, partecipanti al progetto “Nature’s Footprint” che prevede la mobilità transnazionale dei dirigenti e degli studenti dell’Ente capofila e degli enti partner con l’obiettivo di sviluppare una consapevolezza ambientale e dei rifiuti. L'Ingegnere Ambrogio Giordano in qualità di Amministratore Unico di AMIU S.p.A. ha fatto gli onori di casa e diretto i lavori che hanno previsto un laboratorio teatrale, una panoramica ed un confronto sul tema del ciclo dei rifiuti e di economia circolare ed una visita guidata con cui ai ragazzi è stata illustrata nelle varie fasi le attività svolte dall'Azienda: "Continuiamo a coinvolgere le giovani generazioni allargando gli orizzonti anche oltre i confini nazionali. Perché – spiega l'Ingegnere Ambrogio Giordano – gli obiettivi ambientali che perseguiamo attraverso le pratiche quotidiane riguardano il destino dell'intero Pianeta. Perciò è fondamentale differenziare con qualità e dare vita ad ogni azione utile e recuperare le materie prime. Per fare tutto questo il primo passo è la consapevolezza". AMIU S.p.A. www.amiutrani.it
 —[email protected] (Web Info)

Last Updated on 16 Aprile 2024 by Redazione

Redazione

error: Tutti i diritti riservati