Infiorata Genzano, Rosatelli: “Sbagliato non farla su Via Livia!”

Infiorata Genzano, Rosatelli: “Sbagliato non farla su Via Livia!”

Genzano – “Si sta facendo sempre più concreta l’ipotesi di sostituire l’Infiorata, che da oltre 200 anni viene fatta su via Livia (via Italo Belardi), con dei tappeti “diffusi” in più punti di Genzano” scrive il Consigliere di Centro Destra Piergiuseppe Rosatelli.

“L’idea ci appare profondamente sbagliata perché non si possono “tagliare” le radici di questa tradizionale manifestazione con la banale motivazione che in periodo di Covid non sarebbe possibile fare i tappeti lungo via Livia”.

“Siamo certi che si possano trovare soluzioni le quali permettano la realizzazione dei tappeti lungo via Livia, magari in forma ridotta, adottando le più adeguate misure di sicurezza”.

“Inoltre, non possiamo dimenticarci della tradizione religiosa di questa manifestazione che ha sempre previsto il passaggio del “Corpus Domini” sul tappeto di fiori realizzato proprio lungo via Livia”.

“Speriamo che l’Amministrazione rifletta su questa insana idea e si torni finalmente alla nostra festa mantenendo ben vive le origini e le tradizioni alle quali l’Infiorata di Genzano deve restare inscindibilmente legata” conclude il Consigliere Rosatelli.

Last Updated on 11 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati