Incontri del convegno diffuso, performance di musica e arte, letture: altre due tappe per “Sulle tracce della bellezza”

Incontri del convegno diffuso, performance di musica e arte, letture: altre due tappe per “Sulle tracce della bellezza”

Velletri e Albano – Prosegue il progetto “Sulle tracce della bellezza”, per discutere di ri-generazione urbana e umana. Dopo il primo incontro del 19 dicembre a Velletri, sono in programma altre due tappe del convegno diffuso.

Martedì 28 dicembre, presso la Sala Consiliare della Città di Albano Laziale, alle 11.30 si terrà il dibattito su “Rigenerazione urbana, rigenerazione umana”. Interverranno Sara Panucci, Danilo Morbidoni e Alessandro Sabatucci dell’Associazione di Promozione Sociale Pontedincontro insieme a Riccardo Martinelli aka Groove, street artist. Modera lo scrittore Filippo Cannizzo. Verrà proiettato il video “Sulle tracce della bellezza nei luoghi dell’abbandono”, con la regia di Luca Piermarteri.

Alle 15.30, sempre in Sala Consiliare, si parlerà di “Ri-generazione: tutto degenera, se non si rigenera”. Ospiti Gabriele Mannino, segretario A.N.A.B., Gustavo Giorgi, Legambiente, e Paolo Piacentini, Presidente di Federtrek. A conclusione dell’iniziativa la performance di musica e arte circense, oltre a proiezioni video e letture, a cura di Claudia Aliasi, Jacopo Beretta, Roberto Boarini, Stefano Ciuffi, Daniela Di Renzo, Eleonora Giosuè, Alessio Martelli, Chiara Ruggiero.

Mercoledì 29 dicembre, invece, si torna a Velletri e precisamente alla Casa delle Culture e della Musica con “Rigenerare, per riabitare l’Italia” alle ore 15.00. Un incontro che, dopo i saluti istituzionali, vedrà confrontarsi Giulia Sonzogno (Officine Giovani Aree Interne e Riabitare l’Italia), Gustavo Giorgi (Legambiente), Marco De Bernardo (Aiutiamo il Circeo a restare un Promontorio-RI). Modererà sempre lo scrittore Filippo Cannizzo.

A seguire, “La bellezza: un vento di rigenerazione”: saliranno sul palco la scrittrice e performer Serena Gatti, il segretario A.N.A.B. Gabriele Mannino, Luca Masi per ANCI Lazio. Chiuderanno le performance di musica e arte circense, oltre a proiezioni video e letture, di Claudia Aliasi, Jacopo Beretta, Roberto Boarini, Stefano Ciuffi, Daniela Di Renzo, Eleonora Giosuè, Alessio Martelli, Chiara Ruggiero.

La direzione artistica è di Daniela Di Renzo e la direzione organizzativa è di Vanessa Sterpone. “Sulle tracce della bellezza” è un progetto ideato dall’Associazione Eppur si Muove e da CircoSvago con i patrocini di Sistema Castelli Romani, Comune di Velletri e Comune di Albano Laziale ed è realizzato con il contributo della Regione Lazio.

Last Updated on 23 Dicembre 2021 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati