Inaugurato il 28° Presepe Artistico di Cecchina: dedicato a Bergamo

Inaugurato il 28° Presepe Artistico di Cecchina: dedicato a Bergamo

Questa mattina la Pro Loco di Cecchina, con il Presidente Donato Accogli, insieme al Sindaco di Albano Massimiliano Borelli, al Presidente del Consiglio comunale Nicola Marini, all’Assessore Vincenzo Santoro e a Padre Franco, hanno inaugurato il 28° Presepe Artistico di Piazza XXV Aprile, a Cecchina.

Una tradizione” spiega Borelliche si rinnova ogni anno e che vede l’impegno, la dedizione e la creatività dei volontari della Pro Loco di Cecchina, che hanno voluto dedicare questa edizione alla città di Bergamo“.

In questo Natale così particolare è importante non dimenticare le tradizioni portatrici di messaggi positivi e il presepe è simbolo di una comunità che si stringe e si mette a disposizione di chi ne ha più bisogno“.

Dunque la 28a edizione del Presepe Artistico di Cecchina è dedicato a Bergamo, “la città più flagellata dai casi di Covid durante la prima ondata della pandemia” ha commentato Enrica Cammarano, Assessore alle Pari Opportunità di Albano. “Una città ferita, che ha saputo rialzarsi e guardare avanti“.

I volontari della Pro Loco hanno ricostruito Piazza Vecchia trasformandola nel luogo che in questo 2020 accoglie la nascita di Gesù. Un atto d’amore, un segno di solidarietà e di attenzione verso chi ha provato sulla pelle dolore e sofferenza, ma non ha perso la speranza“.

Grazie ai nostri artisti di Cecchina” ha concluso l’Assessore “per averci regalato anche quest’anno un bellissimo presepe da ammirare e un momento per riflettere“.

Sarà possibile visitare il Presepe dall’8 Dicembre al 6 Gennaio, rispettando le norme anti-Covid, con un ingresso di massimo 4 persone per volta.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione

2 pensieri su “Inaugurato il 28° Presepe Artistico di Cecchina: dedicato a Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati