“In ascolto nei Prenestini”, dieci incontri letterari con autori di grande successo

“In ascolto nei Prenestini”, dieci incontri letterari con autori di grande successo

Il Sistema Bibliotecario Prenestino e la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini in collaborazione con la Regione Lazio, la Fondazione De Cultura e la Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano, stanno organizzando e promuovendo una serie di incontri con alcuni degli autori contemporanei più apprezzati della narrativa italiana.

L’iniziativa, intitolata “In ascolto nei prenestini. Around the library, la cultura fa sistema”, avrà inizio il prossimo 21 gennaio con dieci eventi gratuiti on line fino al 20 febbraio.

Una rassegna ricca e variegata della quale saranno protagonisti Chiara Francini, Nicola La Gioia, Silvia Avallone, Cinzia Leone, Daniele Mencarelli, Giulio Ferroni, Diego De Silva, Aurelio Picca, Paolo Di Paolo e Antonella Prenner.

Tantissimi i temi trattati, così come diversi i generi presentati, non mancherà certamente lo sguardo a tutto campo sull’attualità grazie proprio alla voce dei protagonisti della letteratura contemporanea. Dialogheranno con gli autori Aurora De Marzi, Tiziana Mammucari ed Emanuele Cammaroto.

Tutte le presentazioni si svolgeranno sulla pagina Facebook del Sistema Bibliotecario Monti Prenestini e della Fondazione De Cultura.

Gli incontri con gli autorispiega il Commissario Danilo Sordi sono tra gli appuntamenti più attesi del nostro sistema Bibliotecario. Quest’anno per le ragioni che tutti ormai conoscono non possiamo organizzare eventi in presenza, ma abbiamo deciso di non fermare questo progetto, sfruttando le piattaforme social, in attesa di poter vivere di nuovo di persona queste interessanti iniziative culturali che hanno come obiettivo quello di promuovere il libro e la lettura”.

La pandemia non ferma la cultura – ha dichiarato Luciana Fedeli direttrice del Sistema Bibliotecario Prenestino nonostante lo stop imposto alle presentazioni di libri dal vivo, infatti, abbiamo deciso di continuare la nostra attività attraverso l’utilizzo dei social, con dieci incontri con autori molto importanti che ci presenteranno i loro ultimi lavori”.

Un’iniziativa sicuramente da non perdere quella promossa dal Sistema Bibliotecario Prenestino – commenta il subcommissario Serena Garache nonostante le attuali difficoltà continua a promuovere le attività culturali sul territorio. Invito tutti gli amanti dei libri e della lettura a partecipare agli eventi seguendo le indicazioni sulla pagina facebook del Sistema”. Ad inaugurare la rassegna sarà Chiara Francini il 21 gennaio dalle ore 19.00 con il suo libro “Il Cielo Stellato fa le fusa”.

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

2 pensieri su ““In ascolto nei Prenestini”, dieci incontri letterari con autori di grande successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati