Il personaggio dell’anno 2022

Il personaggio dell’anno 2022

Per scegliere il personaggio dell’anno 2022 si possono utilizzare molti criteri.

Noi abbiamo voluto scegliere due figure positive per il panorama italiano: Drusilla Foer e Matteo Berrettini.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Drusilla

Drusilla Foer ha affiancato Amadeus nella terza serata del Festival di Sanremo 2022. Drusilla è l’alter ego dell’attore fiorentino Gianluca Gori e ha colpito tutti gli spettatori per la sua simpatia e per il suo monologo sull’unicità.

Il personaggio dell’alter ego di Gori viene lanciato su YouTube nel 2011 con l’eclettica intervista in Venti minuti di lei (regia di Luca Masci), per poi approdare in televisione nel 2012 a The Show Must Go Off e nella sua prima apparizione cinematografica Magnifica presenza dello stesso anno.

Drusilla torna a comparire sui grandi schermi nella serie tv L’ultima de’ Medici, su Sky Arte, del 2020, nei panni di una marchesa francese, e poi nel film Sempre più bello del 2021, nei panni della nonna della protagonista.

È stata anche chiamata a presentare i David di Donatello 2022 e a condurre l’Almanacco del giorno dopo.

Berrettini

matteo berrettini

Matteo Berrettini, un campione del mondo del tennis, è stato tra i personaggi più ricercati di Google nel 2022. Matteo Berrettini è ritenuto uno tra i più forti tennisti italiani di sempre.

Nel gennaio 2022 ha raggiunto la sesta posizione della classifica mondiale. È l’unico giocatore italiano ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, la semifinale degli Australian Open e degli US Open sul cemento.

Soprannominato The Hammer (il martello), in virtù della potenza dei propri colpi, è anche l’unico tennista del proprio paese ad aver disputato almeno i quarti di finale di tutte le prove del Grande Slam. 

Nel corso della carriera ha vinto sette titoli ATP, di cui tre su terra rossa e quattro su erba, tra cui due edizioni consecutive del Queen’s Club Championships.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

È allenato da Vincenzo Santopadre coadiuvato dal tecnico federale Umberto Rianna.

Last Updated on 1 Gennaio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati