Il Parco dei Castelli Romani partecipa a “FestAmbiente” 2022

Il Parco dei Castelli Romani partecipa a “FestAmbiente” 2022

Torna dal 3 al 7 agosto l’appuntamento con “FestAmbiente”, la storica manifestazione di Legambiente che si svolge a Rispescia, in provincia di Grosseto alle porte del Parco della Maremma.

Il tema della manifestazione giunta alla 34° edizione, è incentrato sulla pace e le energie rinnovabili, si parlerà quindi delle numerose sfide che ci attendono in futuro per combattere la crisi climatica ed attuare una transizione ecologica, che comporti l’abbandono delle fonti fossili, ma anche su come combattere la guerra attraverso la conoscenza, il dialogo, la cultura.  

Tanti gli eventi in programma che spaziano dal dibattito, ai laboratori didattici per i bambini, escursioni ed attività all’aria aperta per ristabilire il contatto con la natura, degustazioni e acquisto di prodotti sani e biologici. Tutto basato e realizzato sul rispetto dell’ambiente, e sulla divulgazione di buone pratiche per la valorizzazione del territorio.

Il presidente del Parco dei Castelli Romani, ing. Gianluigi Peduto, partecipa all’iniziativa, con un intervento sabato 6 agosto, nel corso del dibattito “Il Capitale naturale come incubatore per lo sviluppo territoriale delle aree protette italiane”, nel corso della serata si terrà anche il “Premio buone pratiche dei Parchi e delle aree protette italiane”. 

Last Updated on 2 Agosto 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati