Il Comitato cittadini Ciampino No Antenna si congratula con la Neosindaca Emanuela Colella, contenuto esclusivo

Il Comitato cittadini Ciampino No Antenna si congratula con la Neosindaca Emanuela Colella, contenuto esclusivo

Ciampino – Il Comitato cittadini Ciampino No Antenna si è congratulato con la neosindaca Emanuela Colella per la sua vittoria elettorale, certi che la nuova sindaca possa ascoltare le loro istanze ed elaborare un Piano Antenne attento e scrupoloso nei riguardi della salute pubblica di tutta la cittadinanza. Questa nuova speranza di “cambiare le cose” ci dicono dal Comitato, nasce dall’incontro dello scorso 10 giugno, quando la neo Sindaca era ancora impegnata in campagna elettorale.

“L’incontro, ci racconta Simona La Tona portavoce del comitato Comitato No Antenna, è stato proficuo e c’è stata molta soddisfazione per il nostro comitato per il sostegno ricevuto da Emanuela Colella e tutta la sua coalizione molto attenta al tema antenne. Un sostegno che non abbiamo purtroppo sentito dal PD negli anni precedenti di dimostranze da parte del Comitato”.

grafiche aprile 2022

“La storia dell’antenna di via Venezia e quelle di Ciampino, partendo dall’anno 2000, prosegue La Tona, hanno visto coinvolte diverse amministrazioni che non hanno fatto granché per tutelare ed informare la cittadinanza. La neosindaca invece, ha promesso che sarebbe stata il segno del cambiamento e di democrazia pronta, attenta e vigile nei confronti dei cittadini ed aperta al dialogo”.

studio legale giussani roma

Simona La Tona, portavoce del comitato, ci ha riportato le richieste avanzate durante l’incontro con la futura Sindaca di Ciampino che ci ha riferito che metteranno mano al Piano Antenne insieme ai cittadini verificando che la ditta incaricata analizzerà con scrupolo ogni voce necessaria. “Le abbiamo chiesto un monitoraggio elettromagnetico costante con Arpa Lazio e di incontrare Telecom per provare a spostare l’antenna di via Venezia e le ho parlato della necessità di un’indagine sui tumori del territorio necessaria per capire quanto queste antenne, che ci hanno invaso, possano influire sulla salute delle persone. Una richiesta questa avanzata anche in virtù del fatto che appena l’antenna di via Venezia è stata accesa, molti televisori hanno avuto problemi di interferenza risolti da un filtro fatto installare “gratuitamente” da società predisposte a questo servizio. Insomma, conclude la portavoce Simona La Tona – ci ha “promesso” grande sostegno ed attenzione al tema. Che dire, spero che il nostro esserci guardate negli occhi sia sinonimo di grande lealtà e sincera volontà di capire ed intervenire”.

Last Updated on 28 Giugno 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati