Il borgo di Nemi si accende per Natale: dal 6 dicembre partono le luminarie

Il borgo di Nemi si accende per Natale: dal 6 dicembre partono le luminarie

Il momento storico che stiamo vivendo è complesso e ancora drammatico nelle cifre e la crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria, in ottemperanza alle norme decretate dai DPCM governativi e regionali, colpisce indiscriminatamente tutti, dalle grandi città ai piccoli comuni italiani“.

L’amministrazione Comunale di Nemi ha voluto dare un messaggio di forza e speranza, installando già da diversi giorni le luminarie.
Dal 6 dicembre il borgo di Nemi si accenderà per il Natale e con lui le zone di Valle delle Colombe, Vigna Grande e Valle Petrucola“.

Inoltre, nel rispetto del nuovo DPCM, è stato organizzato comunque un programma con eventi tipici locali, che dimostrano che questo Comune per ogni occasione crea iniziative e non solo per attirare nuovi visitatori in questo momento difficile, ma soprattutto per dare ai cittadini un motivo in più per festeggiare il Natale“.

Con queste parole il Sindaco Alberto Bertucci ha voluto presentare l’accensione a Nemi delle luminarie natalizie.

Il più pittoresco borgo dei Castelli Romani, in occasione del Natale, s’illumina di colori per tutta la durata del periodo natalizio. In Piazza Roma brillerà il grande Albero di Natale, mentre in Piazza Umberto I sarà accesa un’installazione natalizia. Anche il Santuario del Santissimo Crocifisso di Nemi e la parrocchia saranno illuminate per le festività.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati