I talenti dei Castelli: intervista a Nicholas Quatti, presentatore di Albano

I talenti dei Castelli: intervista a Nicholas Quatti, presentatore di Albano

I Castelli Romani sono da sempre un terreno fertile per i giovani talenti che sognano di entrare nel mondo dello showbiz, la vicinanza e l’influenza positiva della Capitale, rendono possibile questo connubio tra talento e successo.

Oggi per la nostra rubrica “I talenti dei Castelli”, intervisteremo Nicholas Quatti, un giovane presentatore di Albano Laziale, classe 1995, con già diversi programmi in onda su Gold Tv.

Ciao Nicholas! So che recentemente hai ideato diversi format tv, com’è nata questa passione per la televisione e la conduzione? Quando hai capito che era quella la tua strada?

Fin da piccolo sono sempre stato attratto dalla televisione. In particolare, ricordo che quando partiva la sigla di “Tira e Molla”, programma di Paolo Bonolis e Stefano Jurgens, lasciavo i giochi e correvo davanti alla tv, affascinato. I miei genitori ridevano guardandomi, per loro era esilarante vedere un bambino così piccolo guardare un programma prettamente “da adulti”, mai avrebbero pensato che quello, sarebbe diventato il mio futuro. Nel 2006 ho avuto la fortuna di andare a Cinecittà, in quegli anni era un luogo attivo sia a livello televisivo, sia cinematografico, ed in quel momento ho capito che quello era il “mio paese dei Balocchi”. Fellini diceva “a Cinecittà, sogni e crei” ed è proprio così, l’atmosfera e gli incontri che si fanno in quel luogo, che io definisco “magico”, mi hanno confermato che quello era il posto giusto per me. L’amore per la conduzione è cresciuto insieme a questa passione, sono tornato al me bambino, affascinato nell’ascoltare i discorsi, le interviste, i momenti all’interno della tv. La mia idea di conduzione è strettamente legata a quei teneri ricordi d’infanzia, per me oggi, la televisione non è più come un tempo, non tiene più compagnia come una volta. L’obiettivo che mi pongo è quello di essere un conduttore vecchio stile, tenendo compagnia, parlando di tutto e coinvolgendo il proprio pubblico, intrattenendolo”.

Lo scorso anno, su Gold tv, è andato in onda il format “Domenica Show” che ti vedeva conduttore/show man, com’è nato questo progetto? Ti va di raccontarci qualcosa?

Il programma dello scorso anno “Domenica Show”, nasce dall’esigenza di riportare in televisione un format che non si vedeva da tempo. “Domenica Show” è un programma ispirato a “Buona Domenica” di Maurizio Costanzo e “L’Altra Domenica” di Renzo Arbore, un misto di infotainment ed entertainment, ovviamente portato ai giorni nostri. L’obiettivo era creare un programma che altre reti televisive, avendo delle linee editoriali ben precise, non potrebbero fare. Ho voluto far rivivere la domenica di 10 anni fa, un programma che abbracciava tutte le fasce d’età. Il programma, realizzato dalle idee di un gruppo di professionisti, oltreché amici, ha portato grandi soddisfazioni, nonostante sia andato in onda in una rete locale”.

Quest’anno è partito il tuo programma “Amore Dog” con la voce narrante della speaker Tiziana Mammucari, cosa puoi raccontarci di questo progetto? Com’è stato lavorare con Tiziana?

Amore Dog” è il mio ultimo lavoro, che sta andando in onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì su Gold Tv. Nasce da un’idea di due ragazzi, proprietari di una toletta e un centro cinofilo ad Ariccia, che subito dopo “Domenica Show” mi hanno contattato per creare un format televisivo sui cani. “Amore Dog” è un factual, ovvero completamente scritto e strutturato, un reale racconto umano trasportato in televisione. Un genere con cui non ero mai entrato in contatto, è stata una sfida che mi ha pienamente soddisfatto e che rifarei, assolutamente. Nel cast, è presente anche Tiziana Mammucari, che ho avuto modo di conoscere personalmente anni fa a Rock per un Bambino, un evento che si svolge a Genzano di Roma. La collaborazione con Tiziana per “Amore Dog” nasce dal forte affetto che ci lega, ma anche l’amore sconfinato verso gli animali, in particolare verso i cani, difatti Tiziana ne possiede ben 8. “Amore Dog” è stato girato prima e durante l’emergenza sanitaria, per questo, il nostro lavoro è stato svolto prettamente a distanza.

Amore Dog ideato da Nicholas Quatti
“Amore Dog” di Nicholas Quatti

Quali sono i progetti futuri? Stai già ideando qualche nuovo format? Puoi anticiparci qualcosa?

“Sto già lavorando su diversi format, con un’altra emittente televisiva romana. Il primo progetto è “Domenica Show”, in una nuova veste, questa volta il mio desiderio è quello di occupare l’intera domenica pomeriggio, quindi dalle 13 alle 17, e di trasmettere in diretta, speriamo di partire a gennaio. Il mio secondo progetto riguarda il sabato pomeriggio, con ispirazione ai talk show americani, un talk dinamico, divertente e social. Per ora non posso anticiparvi altro, ma ci sto lavorando!”

Ringraziamo Nicholas per la disponibilità e gli auguriamo un forte in bocca al lupo per i nuovi progetti in cantiere. Con la speranza di risentirci presto per parlare di altri successi!

Flavia Arcangeli

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati