I film di Natale sui canali Rai e Mediaset: ecco la programmazione

I film di Natale sui canali Rai e Mediaset: ecco la programmazione

Le reti generaliste hanno una programmazione televisiva che durante le festività natalizie offre una vasta gamma di programmi

Roma – L’arrivo delle festività natalizie porta con sé un’atmosfera magica e avvolgente, ricca di tradizioni e momenti condivisi in famiglia. E dopo l’abbuffata a tavola e la tombolata, uno dei momenti più amati da grandi e piccini è proprio il momento in cui ci si ritrova davanti alla tv per vedere un classico film di Natale. Uno degli aspetti più belli di guardare la tv durante le feste è il suo potere di creare un ponte tra le generazioni: dai classici che anche i nonni amano, ai programmi preferiti dei più giovani. E se ormai le piattaforme streaming hanno tolto tutta la ‘magia’ dello scoprire che film daranno questo Natale, le reti generaliste come Rai e Mediaset hanno comunque una programmazione televisiva che durante le festività natalizie offre una vasta gamma di programmi e film a tema per soddisfare tutti i gusti.

LA PROGRAMMAZIONE DELLA RAI DA NATALE ALL’EPIFANIA

La magia della musica, le serate evento, i documentari tra cultura e spettacolo, la programmazione dedicata ai più piccoli e tanto cinema, dai grandi classici ai capolavori di animazione. Un’ampia offerta, quella della Rai, che terrà compagnia al pubblico per tutto il periodo più gioioso ed emozionante dell’anno, dalla Vigilia di Natale al giorno dell’Epifania.

Tra le pellicole per tutta la famiglia, in prima serata su Rai 1, da non perdere “Remi”, adattamento cinematografico del romanzo “Senza famiglia” (domenica 24), i classici Disney “La sirenetta” (26 dicembre) e “Dumbo” (27 dicembre), e i grandi successi “La befana vien di notte” con Paola Cortellesi (giovedì 4 gennaio) e “La befana vien di notte 2 – Le origini” venerdì 5 gennaio.

Su Rai 2, prima serata e prima visione assoluta domenica 24 dicembre per il tv movie romantico “Natale a Roma”, e lunedì 25 per il live-action di Disney “Crudelia” con Emma Stone ed Emma Thompson.

Il cartellone di Rai 3, invece, prevede, tra gli altri, il film “Natale in casa Cupiello” nell’edizione della Rai del 1977 con Luca De Filippo e Pupella Maggio, domenica 24 dicembre, e nel giorno di Natale in prima serata il classico dei classici “La vita è meravigliosa”, seguito in seconda serata da “Non c’è più religione”.

Tra gli spettacoli in prima serata, martedì 26 dicembre su Rai 2, il Christmas show “Da Natale a Santo Stefano” con Stefano De Martino. Su Rai 1, invece, mercoledì 3 gennaio alle 21.15, Carlo Conti conduce “Rischiatutto 70”, una festa di ricordi, personaggi, emozioni, aneddoti, primati e curiosità per l’anniversario delle trasmissioni ufficiali della Rai iniziate il 3 gennaio 1954. E per una prima serata milionaria, nel giorno dell’Epifania, Rai 1 trasmette “Affari tuoi – Speciale Lotteria Italia”, con Amadeus dal Teatro delle Vittorie. Ad aprire la programmazione di Rai Cultura sarà Alberto Angela, il 25 dicembre, alle 21.25 su Rai 1, con la serata evento “Stanotte a Parigi” mentre il primo gennaio, sempre in prima serata su Rai 1, sarà proposto il suo viaggio in Namibia con “Meraviglie d’Africa”.

Per i più piccoli, Rai Kids trasmette, lunedì 25 dicembre, dalle 21.05, su Rai Gulp la maratona con tutti gli episodi della serie in prima tv “Me contro Te: La famiglia reale”. La serie sarà poi proposta da martedì 26 dicembre, tutti i giorni alle 20.40, e in boxset su Rai Play. Sempre in prima Tv, da lunedì 25 dicembre alle 17.35 su Rai Yoyo e RaiPlay la serie animata piena di avventura e divertimento “Firebuds”.

LA PROGRAMMAZIONE MEDIASET

La prima serata di domenica 24 dicembre vede lo show musicale ‘Elisa – Buon Natale anche a te’ in prima serata su Canale 5. Su Italia 1 alle 21.20 andrà in onda l’intramontabile ‘Una poltrona per due’, il film del 1983 di John Landis e su Rete 4 per tutti i romantici il film ‘Un amore tutto suo’ del 1995 diretto da Jon Turteltaub.

Lunedì 25 dicembre su Canale 5 c’è il ‘Concerto di Natale in Vaticano‘ condotto da Federica Panicucci. Su Italia 1 ‘Miracolo nella 34esima strada’, film del 1994 diretto da Les Mayfield e su Rete 4 ‘Hachiko il tuo migliore amico’, film del 2009 diretto da Lasse Hallström.

Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, su Canale 5 ci farà compagnia in prima serata lo show musicale Al Bano 4 volte 20′Su Italia 1 ‘Una tata magica’, film del 2009 diretto da Michael Scott e su Rete 4 ‘Notting Hill’, film del 1999 diretto da Roger Michell.

fonte Agenzia DIRE  www.dire.it

Last Updated on 24 Dicembre 2023 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati