grottaferrata walk for the cure

Grottaferrata – Con una raccolta di 2.058 € in favore della ricerca contro il tumore al seno femminile, frutto delle donazioni dei partecipanti, si è rivelata un successo la seconda edizione della “Walk for the Cure” di Grottaferrata. L’evento si è svolto nella serata di ieri, sabato 3 maggio, a partire dalle 20 con inizio e arrivo al Parco Traiano e ha visto la partecipazione di decine di famiglie, cittadine e cittadini non solo di Grottaferrata, che hanno acquistato le magliette e acceso le fiaccole rosa donate dalla Direzione dell’Ini.

“Si è trattata della prima manifestazione notturna di questo genere, che ha affascinato anche le responsabili dell’Associazione Susan G. Komen e che ha visto il coinvolgimento di tante persone – dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Francesca Maria Passini -. Ringrazio tutti i partecipanti alla camminata, la cui generosità ci ha stupito e ci ha permesso di raddoppiare quanto raccolto lo scorso anno. Ringrazio inoltre gli uffici comunali e tutti coloro che hanno reso possibile l’evento. L’appuntamento è per il prossimo anno”.

La Walk for the Cure – Pink Lights in Grottaferrata è stata realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione e con il patrocinio dell’Associazione Susan G. Komen Italia. Sponsor tecnico 2025 è stato l’Ini di Grottaferrata. Partner dell’evento sono stati l’Associazione Artisti del Divertimento e l’Associazione Proloco Grottaferrata. Sono intervenuti la Polizia Locale, la Protezione Civile e la Croce Rossa Comitato Tusculum.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook