Grottaferrata, un fine settimana ricco di eventi per il “Settembre Grottaferrarese 2021”

Grottaferrata, un fine settimana ricco di eventi per il “Settembre Grottaferrarese 2021”

Grottaferrata – Secondo fine settimana ricco di eventi per il Settembre Grottaferratese 2021. Da venerdì a domenica in programma appuntamenti istituzionali di rilievo come l’attesa cerimonia che l’Amministrazione comunale ha voluto dedicare al conferimento della cittadinanza onoraria di Grottaferrata alla fondatrice del movimento del Focolare, Chiara Lubich.

La giornata dedicata a questo importante e sentito momento sarà quella di venerdì 10 settembre, dal pomeriggio all’intera prima serata. La sede scelta sarà la piazzetta Eugenio Conti. L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 18,00.

Interverranno il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti, l’assessore alla Cultura, Marco Bosso, la presidente del Movimento del Focolari, Margaret Karam, il dottor Sergio Lubich, nipote di Chiara e il dottor Angelo Viticchiè, già sindaco di Grottaferrata. In serata, sempre in piazzetta Conti, sarà trasmessa la fiction Rai «Chiara Lubich: tutto vince l’Amore».

In platea un ricco e importante parterre: il regista Giacomo Campiotti (Braccialetti Rossi), il produttore artistico Saverio D’Ercole, il patron di Casanova Production Luca Barbareschi, le attrici Valentina Ghelfi e Sofia Panizzi.

La serata sarà introdotta e moderata da Cristina Colonnetti.

Tre giorni dedicati alla ricerca e alla scienza per tutti A partire da venerdì fino a domenica, carrellata di eventi a cura di Frascatiscienza. Science Party prevedrà tre giorni di laboratori scientifici per bambini, ragazzi e adulti alla scoperta della scienza e della ricerca.

L’iniziativa è promossa da Frascati Scienza, ENEA – Agenzia nazionale, ESA Esrin e INFN – Laboratori Nazionali di Frascati. Nel programma di attività sono previste osservazioni astronomiche e …. degustazioni stellari in collaborazione con Vignaioli in Grottaferrata le migliori etichette prodotte sul territorio.
Tutto questo avrà luogo all’Istituto Comprensivo Falcone e nell’area della Agricoltura Capodarco Cooperativa Sociale.
Tutte le attività sono a prenotazione e l’accesso è consentito nel rispetto della normativa Covid.

grafiche settembre

Maggiori info e prenotazioni al seguente link https://www.frascatiscienza.it/2021/09/science-party-la-festa-della-scienza-arriva-a-grottaferrata/

Sagra della frittella: gran finale – Al parco Traiano per il secondo fine settimana consecutivo torna di scena la Prima Sagra della Frittella grottaferratese. Da segnalare nella serata di venerdì dalle 19,00 la tradizionale fagiolata accompagnata dalla musica del piano bar vecchia maniera di Tonino Tiberi.

Domenica mattina alle 11,30 le frittelle saranno accompagnate dal teatro dei burattini Peter Pan…L’indimenticabile. Sabato e domenica serata in musica con il doppio tributo a Vasco Rossi di Asilo Republic e a Renato Zero interpretato da Laltrozero.

Last Updated on 7 Settembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati