Grottaferrata, ”Sismologia – Potremo prevedere i terremoti?”. Ciclo di conferenze interdisciplinari “Metodo e Metodi della Scienza”

Grottaferrata, ”Sismologia – Potremo prevedere i terremoti?”. Ciclo di conferenze interdisciplinari “Metodo e Metodi della Scienza”

Interverrà il Prof. Giulio di Toro (Università di Padova – Accademia dei Lincei) per il ciclo di conferenze interdisciplinari con ricercatori e accademici: “Metodo e Metodi della Scienza

Grottaferrata – Lunedì 12 febbraio ore 18:00, presso la sala conferenze della Biblioteca comunale ”Bruno Martellotta” si terrà la conferenza del Prof. Giulio di Toro (Università di Padova – Accademia dei Lincei) su “Sismologia – Potremo prevedere i terremoti?“.

Evento del ciclo di incontri “Metodo e Metodi della Scienza” nei quali ricercatori e accademici provenienti da prestigiose università italiane ed estere parleranno di temi di ricerca estremamente vari, nelle discipline più diverse, mettendo in evidenza come il metodo viene declinato e adattato alle condizioni specifiche dei differenti ambiti di ricerca.

Il ciclo di incontri e conferenze, è iniziato nel mese di ottobre 2023 e proseguirà fino a maggio 2024,

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Di Bernardo, promotrice dell’iniziativa, e ideata dal cittadino delegato alle Attività di Formazione e Promozione della Cultura Scientifica Alessandro Gratton, al fine di diffondere e rendere accessibile la conoscenza riguardo alle più recenti scoperte scientifiche in ambiti di assoluto interesse per la società: Scienza, astrofisica, politica, filologia, sismologia, neuroscienze, medicina ed evoluzione.

Nella locandina, si possono trovare le date previste per i prossimi incontri e gli argomenti.

Ricordiamo, le parole del Sindaco Mirko Di Bernardo, durante la presentazione del ciclo di incontri e conferenze: ”Il nostro obiettivo è quello di rendere la cultura della scienza e il mondo della ricerca sempre più accessibili e a portata di cittadino. Grazie alla collaborazione con il delegato Alessandro Gratton, che ringrazio, Grottaferrata ospiterà figure autorevoli in ambito accademico in una serie di incontri gratuiti dal grande valore divulgativo, ai quali invito tutta la cittadinanza a partecipare’.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 11 Febbraio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati