Grottaferrata, segnalazioni disservizi sul territorio comunale: procedure e contatti
Grottaferrata – L’Amministrazione Di Bernardo, fin dal suo insediamento, ha portato avanti un’opera di rafforzamento del dialogo con i cittadini, al fine di recepire le esigenze della comunità e, soprattutto, per intervenire tempestivamente sui disservizi che di volta in volta possono verificarsi sul territorio. Dai guasti idrici all’abbandono dei rifiuti fino ai guasti al sistema di illuminazione. Il Comune mette a disposizione del cittadino una serie di canali preferenziali e istituzionali attraverso i quali la propria segnalazione può raggiungere immediatamente gli Enti gestori o gli uffici comunali responsabili, che successivamente potranno intervenire risolvendo la problematica.
Da una verifica è emerso che moltissime delle segnalazioni fatte dai cittadini tramite canali non istituzionali, come i social network, non pervengono al Comune. Per questo motivo è fondamentale, a seconda della situazione, utilizzare il corretto canale di segnalazione. Solo così è possibile dare concretamente il proprio piccolo contributo al miglioramento della città, con la certezza che la problematica giunga a chi può intervenire nel più breve tempo possibile.
L’Amministrazione comunale è pronta a intervenire su tutte le problematiche che si presentano sul territorio, con l’obiettivo di instaurare un circolo virtuoso di segnalazione/comunicazione/intervento tra Ente comunale, cittadini ed Enti gestori dei servizi. Per rendere tale processo efficace, è necessaria la collaborazione del cittadino, che si invita pertanto ad utilizzare i canali che sono elencati in seguito.
𝗚𝘂𝗮𝘀𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗶𝗱𝗿𝗶𝗰𝗮, 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗶𝘁𝗲, 𝗺𝗮𝗻𝗰𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱’𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮.
ACEA ATO 2
Numero Acea dedicato a Grottaferrata: 0657995000
Numero verde Acea attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7: 800 130 335
𝗚𝘂𝗮𝘀𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗹𝗹𝘂𝗺𝗶𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲
ENEL SOLE
Numero verde: 800 901 050
Indirizzo mail: [email protected]
𝗦𝗲𝗴𝗻𝗮𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝗱𝗶
Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco: 115
Numero UNICO Emergenze: 112
Sala Operativa Regionale: 803 555
Raccomandazioni ASL Roma 6 in caso di fumo visibile o odori forti:
– Tenere chiuse porte e finestre
– Limitare gli spostamenti allo stretto necessario
– Lavare con accuratezza frutta e verdura di produzione propria
𝗗𝗶𝘀𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗻𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗿𝗶𝗳𝗶𝘂𝘁𝗶 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗮 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮:
Numero verde Sarim Srl: 800 983 850
È possibile avere un contatto diretto con il Sindaco Mirko Di Bernardo ai seguenti recapiti e nei seguenti orari. Da utilizzare per tutte le altre segnalazioni o per richiedere un appuntamento con il Sindaco.
Telefono fisso: 06 945401643 (attivo lunedì-mercoledì-venerdì dalla 9:00 alle 14:00 e martedì-giovedì dalle 9:00 alle 18:00)
Telefono cellulare: 340 9501167 (attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00 – SOLO WHATSAPP)
Indirizzo mail: [email protected]
Orari di ricevimento Ufficio relazioni con il pubblico (URP):
Da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00
Martedì dalle 15:00 alle 17:00
Giovedì dalle 15:30 alle 17:30
Mail: [email protected]
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 13 Agosto 2024 by Autore G