Grottaferrata, Roberta Covizzi neo-consigliera della lista Con Voi. Con Garavini-Pavani nasce “FareRete”

Grottaferrata, Roberta Covizzi neo-consigliera della lista Con Voi. Con Garavini-Pavani nasce “FareRete”

La seduta di ieri, mercoledì 10 febbraio, dell’assise civica di Grottaferrata ha salutato la nascita di FareRete, realtà che prende forma dall’unione dei due ex consiglieri di maggioranza Massimo Garavini (ex Faro) e Veronica Pavani, ex consigliera della lista Andreotti, prima dell’annunciato e poi definitivo passaggio tra i banchi della minoranza avvenuto formalmente già nella scorsa estate.

Nelle file della maggioranza, invece, Roberta Covizzi,  risultata prima dei non eletti della lista Con Voi, è subentrata all’ex capogruppo Marco Bosso. Covizzi entra in Consiglio comunale in seguito alla nomina in giunta nel ruolo di vicesindaco con delega alle Politiche culturali dell’ormai ex consigliere Bosso.

La surroga votata favorevolmente dalla maggioranza e da Italia Viva è stata salutata con un applauso dai consiglieri presenti in aula e da quelli collegati in streaming.

Ricambiando il saluto all’aula e alla città, la neo-consigliera Covizzi ha effettuato il suo primo intervento da eletta rivolgendo un saluto alla famiglia del compianto vicesindaco Luciano Vergati, “uomo di grande levatura culturale e politica che ha lasciato una preziosa eredità a Grottaferrata”.

Rivolgendosi con gratitudine ai suoi elettori e confermando contestualmente la piena fiducia nell’operato del sindaco, Covizzi ha elogiato l’operato del suo predecessore Bosso, “persona capace con cui potrà continuare a governare e guidare la comunità. Con Bosso ho condiviso il percorso nella stessa lista civica e ho sempre avuto un rapporto di stima e fiducia. Entro dopo quasi tre anni e mezzo di amministrazione con la consapevolezza che il mio impegno sarà leale e proficuo, grazie anche alla fruttuosa collaborazione che mi auguro di avere con i consiglieri di maggioranza e di minoranza che ringrazio anticipatamente. Solo uno sforzo unitario ci farà raggiungere obbiettivi di crescita civile, sociale e economica ai quali tutti indistintamente puntiamo per Grottaferrata. Non perdiamo questa occasione dietro chiacchiere e pettegolezzi fumosi”.

La neoconsigliera Covizzi ha quindi citato una celebre frase di John Fitgerald Kennedy: “Non chiedetevi cosa il Paese possa fare per voi, ma cosa voi potere fare per il Paese”. Un monito che la rappresentante del gruppo Con Voi interpreta come auspicio per aiutare la comunità a superare i personalismi.

Il sindaco Luciano Andreotti, nel corso del suo intervento, ha salutato tanto il nuovo gruppo di minoranza quanto l’ingresso in aula della consigliera Covizzi, augurando a tutti a nome dell’Amministrazione comunale un buon lavoro nel prosieguo della consiliatura.

Il Consiglio comunale concluderà l’ordine del giorno nella seduta convocata per martedì 16 febbraio alle ore 16, quando tra i punti in discussione vi sarà anche la sostituzione dei componenti delle commissioni consiliari I (Finanze – Tributi – Patrimonio – Affari Generali – Polizia Locale – Lavoro – Sicurezza urbana)e IV (Ambiente e Trasformazione Urbana – Trasporti e mobilità – Tutela Ambientale – Innovazione tecnologica e reti informatiche – Smart City), con revisione della commissione VI (Salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale – Associazionismo – Sport – Spettacolo – Turismo), in seguito alle modificazioni intervenute in seno ai gruppi consiliari rappresentati in aula.

Last Updated on 8 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Grottaferrata, Roberta Covizzi neo-consigliera della lista Con Voi. Con Garavini-Pavani nasce “FareRete”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati