Grottaferrata, Ri-valutare la scuola: il 31 maggio Berlinguer e Aprea a Villa Ferrata presentano il libro di Angela Ferraro

Grottaferrata, Ri-valutare la scuola: il 31 maggio Berlinguer e Aprea a Villa Ferrata presentano il libro di Angela Ferraro

Grottaferrata – Martedi 31 maggio alle ore 17,30, nel suggestivo ed elegante contesto del Park Hotel Villa Ferrata di Grottaferrata (via Tuscolana 287) verrà presentato il libro edito da Armando Editore, dal titolo Ri-valutare la scuola. Per una nuova cultura educativa in cui l’autrice, professoressa Angela Ferraro, offre una proposta educativa e una visione di scuola attuale e innovativa. 

L’evento ospiterà i prestigiosi interventi dell’on. Valentina Aprea, membro della Commissione Istruzione e cultura della Camera dei Deputati e del prof. Luigi Berlinguer, già ministro dell’istruzione e attualmente presidente dei Comitati ministeriali per la cultura scientifica e per l’apprendimento della musica. 

grafiche aprile 2022

L’incontro formativo, al quale sono stati invitati tutti i sindaci dei comuni del neonato Biodistretto dei Castelli Romani, si pone l’intento di contribuire a rinsaldare i legami tra scuola e territorio, nella convinzione che mondo dell’istruzione e della formazione e mondo produttivo debbano dialogare maggiormente e nella speranza che le giovani generazioni divengano preziose ed imprescindibili risorse dei contesti territoriali. 

studio legale giussani roma

Tra gli obiettivi della pubblicazione, vi è anche quello di mandare un messaggio all’opinione pubblica, ai docenti, a tutti gli addetti ai lavori nonché ai decisori politici, affinché prenda avvio in modo serio e complessivo una revisione del sistema scuola, che vada verso una sua reale ed effettiva valorizzazione. 

I sindaci dei Comuni confluenti nel Biodistretto dei Castelli Romani e il presidente, professor Franco Antonio Sapia, porteranno i loro saluti alla manifestazione.

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati