Grottaferrata, relazioni umane e politica, un webinar prodotto da “Città Per La Fraternità” e Comune di Grottaferrata

Grottaferrata, relazioni umane e politica, un webinar prodotto da “Città Per La Fraternità” e Comune di Grottaferrata

Grottaferrata – Sabato 30 ottobre alle ore 16,00 si svolgerà il webinar “La grammatica della relazione e le dinamiche della politicaQuali i punti in comune e come interagiscono?”. La notizia è stata ampiamente diffusa anche in Paesi europei e non.

Patrocinato dall’Associazione Città per la fraternità e dal Comune di Grottaferrata, l’evento nasce dal progetto La Pace non isola con l’intento di concretizzare azioni che diffondano la pace.

Era il periodo più duro del lockdown e l’isolamento impediva di poter realizzare attività in presenza, ma con la certezza di tempi migliori si è voluto guardare con fiducia al futuro ed avviare un percorso.

La pandemia è stata cartina al tornasole che ha rivelato quanto la pace, la fraternità siano valori concreti. È il tempo dell’ecologia integrale di cui parla Papa Francesco i cui protagonisti siamo tutti noi, il pianeta Terra e l’universo che ci circonda La relazione perciò si presenta come elemento insostituibile, qual è la sua cifra in ambito politico? È questo che l’incontro vuole affrontare con alcuni esperti e testimoni.

Interverranno: Piero Cavaleri, psicologo e psicoterapeuta; Alberto Lo Presti – professore presso la Facoltà di Scienze politiche e internazionali – Relazioni internazionali – Università LUMSA Roma; Stefania Proietti – sindaco di Assisi e vicepresidente dell’Associazione Città per la fraternità; Cristiano Citterio – sindaco di Vedano Olona; Lucia e Giampaolo Casagrande – cittadini di Vedano Olona.

L’evento sarà moderato da Lina Ciampi – delegata per la Fraternità e la Pace del Comune di Grottaferrata.

Last Updated on 29 Ottobre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati