Grottaferrata, rassegna letteraria – Ultimo appuntamento del 2022

Grottaferrata, rassegna letteraria – Ultimo appuntamento del 2022
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Grottaferrata – Giunge a conclusione un mese ricco di presentazioni in compagnia degli autori e di eventi culturali a Palazzo Grutter. Un bilancio più che positivo, che anche a dicembre ha registrato vette di grande partecipazione da parte della cittadinanza, che sta apprezzando l’iniziativa popolando numerosa tutti gli appuntamenti.

grafiche ottobre 2022

Questo mercoledì, dalle 18:00 e come sempre a ingresso libero, l’ultima presentazione del 2022. Un arrivederci a gennaio, con un nuovo calendario già pronto ad animare i pomeriggi invernali nel palazzo storico ex sede del Comune.

grafiche ottobre 2022

𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟴 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬

“𝘓𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘳𝘥𝘰. 𝘔𝘦𝘮𝘰𝘳𝘪𝘦. 𝘋𝘪 𝘭𝘶𝘰𝘨𝘰 𝘪𝘯 𝘭𝘶𝘰𝘨𝘰. 𝘐𝘱𝘯𝘰𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘔𝘦𝘯𝘵𝘦” 𝗱𝗶 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗠𝗼𝗿𝗿𝗼𝗻𝗶

«Esistono diversi tipi di morte al mondo: la perdita di una persona cara; la morte interiore e il sacrificio in nome di un amore; l’uccisione – metaforica o reale – dell’oggetto amato, infine odiato; la morte del nostro alter ego, di quella parte di noi che continua a resistere, seppur negata. E in questa lotta fra vita e morte, qualcosa vince: il ricordo. Tredici racconti, tredici storie, stralci di vita uniti da un unico filo: la morte. Attraverso un susseguirsi di immagini incalzante ed evocativo, Cristiana Morroni esplora la memoria e la mente grazie alle diverse voci che, ognuna a suo modo, declina l’esperienza umana.»

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Cristiana Morroni vive e lavora ai Castelli Romani. Dal 1990, anno della sua prima pubblicazione, ad oggi, ha pubblicato un importante numero di monografie, raccolte di poesie, romanzi, antologie e racconti. Come autrice è presente in varie antologie poetiche. Nel 2006 ha vinto il Premio di poesia “Logos” ed è stata finalista per “Io-scrivo” .

L’appuntamento sarà a Palazzo Grutter, Piazzetta Francesco Zacchi 20, Grottaferrata.

Last Updated on 27 Dicembre 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati