Grottaferrata, Piazzetta Zacchi, Andreotti:”tributo alla storie e all’identità cittadina”

Grottaferrata, Piazzetta Zacchi, Andreotti:”tributo alla storie e all’identità cittadina”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

“L’intitolazione della piazzetta sotto Palazzo Grutter alla memoria del dottor Francesco Zacchi è un significativo atto di rispetto verso la storia e l’identità di Grottaferrata”.

Così in una nota l’ex sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti saluta la prima uscita pubblica del commissario prefettizio, dottor Giancarlo Dionisi.

“Si tratta di un riconoscimento cui l’amministrazione da me guidata ha lavorato molto, grazie allo stimolo e alla fondamentale ricostruzione tra memoria e storiografia cittadina del signor Franco Moresi” prosegue Andreotti.

“Desidero pertanto esprimere al viceprefetto Dionisi tutta la gratitudine mia personale e delle tante persone che non hanno smesso di credere all’importanza imprescindibile insita nella  valorizzazione delle radici più antiche e sane della nostra città”

“Sarà infatti solo grazie alla conoscenza della vera storia del nostro territorio, come proprio il dottor Zacchi ha insegnato, se  si potranno gettare i semi di un futuro di sviluppo e ritrovata armonia sociale che sia realmente consapevole e possibile” conclude Andreotti. 

Last Updated on 4 Dicembre 2021 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati