Grottaferrata, “Natale per tutti”: domenica il mercatino di beneficenza

Grottaferrata, “Natale per tutti”: domenica il mercatino di beneficenza

Grottaferrata – Il Consorzio Parsifal e la Cooperativa Sociale Altri Colori, nell’ambito delle attività del centro 0-6 per bambini e famiglie del Comune di Grottaferrata, hanno organizzato un mercatino di beneficenza per domenica 19 dicembre, dalle 10.00 alle 12.30, in piazza Cavour.


Alle attività hanno partecipato le famiglie del nido d’infanzia comunale “L’isola che c’è” con la collaborazione delle scuole dell’infanzia degli istituti comprensivi “San Nilo” e “Giovanni Falcone”.

L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma per donare speranza a tanti bambini malati di tumore. 


Nel mercatino si potranno trovare i manufatti prodotti nel corso dei laboratori creativi per adulti “Natale per tutti”.

Quattro gli incontri, organizzati tra venerdì 10 e sabato 18 dicembre, con le famiglie dei bambini del nido “L’isola che c’è” e delle scuole dell’infanzia dei due istituti comprensivi che hanno confezionato dei graziosi cadeau natalizi.

Si ringrazia il centro sociale anziani per la disponibilità dei locali per lo svolgimento dei laboratori pomeridiani. 
L’iniziativa ha coinvolto anche i bambini del nido che, in un laboratorio parallelo, hanno dipinto delle tele che saranno messe in vendita in occasione del mercatino.

Stante l’emergenza pandemica in atto e l’innalzamento della percentuale dei contagi dell’ultimo periodo, non è stato infatti possibile svolgere il consueto appuntamento natalizio con i genitori. 


Il mercatino di beneficenza sarà dunque l’occasione per immergersi nell’atmosfera natalizia e al tempo stesso sostenere la ricerca scientifica con un piccolo gesto: e che sia un buon Natale per tutti.

Last Updated on 18 Dicembre 2021 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati