Grottaferrata, metodo e metodi nella scienza: al via il ciclo di conferenze interdisciplinari con ricercatori e accademici

Grottaferrata, metodo e metodi nella scienza: al via il ciclo di conferenze interdisciplinari con ricercatori e accademici

Nella rassegna “Metodo e Metodi nella Scienza”, questi saranno i temi che verranno trattati a partire dal prossimo martedì e fino a maggio 2024: Scienza, astrofisica, politica, filologia, sismologia, neuroscienze, medicina ed evoluzione

Grottaferrata – Martedì 17 ottobre, prenderà il via la rassegna “Metodo e Metodi nella Scienza” presso la sala conferenze della Biblioteca comunale “Bruno Martellotta”.

Ciclo di incontri nei quali ricercatori e accademici provenienti da prestigiose università italiane ed estere ci parleranno di temi di ricerca estremamente vari, nelle discipline più diverse, mettendo in evidenza come il metodo viene declinato e adattato alle condizioni specifiche dei differenti ambiti di ricerca.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Di Bernardo, promotrice dell’iniziativa, e ideata dal cittadino delegato alle Attività di Formazione e Promozione della Cultura Scientifica Alessandro Gratton, al fine di diffondere e rendere accessibile la conoscenza riguardo alle più recenti scoperte scientifiche in ambiti di assoluto interesse per la società.

Il metodo, applicato con rigore, ha permesso un processo progressivamente accelerato di acquisizione di nuove conoscenze che si sono dimostrate estremamente utili per l’umanitàspiega il delegato alle Attività di Formazione e Promozione della Cultura Scientifica Alessandro Gratton –. Lieto di constatare la grande sensibilità dell’Amministrazione Di Bernardo verso l’importanza crescente che ha la diffusione degli insegnamenti e dei risultati della ricerca nella società odierna”.

Il nostro obiettivo è quello di rendere la cultura della scienza e il mondo della ricerca sempre più accessibili e a portata di cittadinoaggiunge il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Grazie alla collaborazione con il delegato Alessandro Gratton, che ringrazio, Grottaferrata ospiterà figure autorevoli in ambito accademico in una serie di incontri gratuiti dal grande valore divulgativo, ai quali invito tutta la cittadinanza a partecipare”.

Programma completo QUI

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 10 Ottobre 2023 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati