Grottaferrata, Masi- Silvagni: ” Da Andreotti vergognoso silenzio su Roncigliano”

Grottaferrata, Masi- Silvagni: ” Da Andreotti vergognoso silenzio su Roncigliano”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Fratelli d’Italia Grottaferrata

Grottaferrata- Se Albano piange, Grottaferrata non ride. Con un sindaco che ha tenuto per sé la delega all’ambiente ci sembra un controsenso non intervenire sulla nota vicenda della discarica di Roncigliano ad Albano.

Non una parola, né una presa di posizione, probabilmente per non disturbare il grande capo supremo alla Pisana. Tantissimi i sindaci accorsi a sostegno delle proteste dei cittadini esasperati e preoccupati per i cattivi e nocivi miasmi e per l’inquinamento delle falde idriche.

Ma per un sindaco che a malapena riesce a gestire la raccolta differenziata nel proprio comune ci sembra plausibile. Per un sindaco che non riesce a trovare una collocazione utile per inserire l’isola ecologica, prevista in contratto, ci sembra normale che non prenda una seria posizione sul caso Roncigliano.

Comunque, Fratelli d’Italia Grottaferrata ha partecipato attivamente al flash mob davanti alla Regione Lazio con l’intento di sensibilizzare politica e cittadini romani su un tema così importante e vitale per gran parte del territorio dei Castelli Romani.

Abbiamo partecipato attivamente a molti tavoli e convegni sull’ambiente e sul tema della discarica in diversi comuni dei Castelli Romani. Speriamo che già dai prossimi incontri il neo-delegato all’ambiente, Gianluca Paolucci, trovi la strada per parteciparvi. I problemi del territorio si risolvono anche guardando oltre le mura di San Nilo. Fratelli d’Italia Grottaferrata c’è, con coerenza, con la stessa linea di sempre.

Moira Masi – Fratelli d’Italia Grottaferrata
Emilio Silvagni – Delegato all’ambiente Fratelli d’Italia Grottaferrata

Last Updated on 26 Settembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati