Grottaferrata, L’Urp e l’Anagrafe si rinnovano: migliora il servizio al cittadino con una nuova disposizione

Grottaferrata, L’Urp e l’Anagrafe si rinnovano: migliora il servizio al cittadino con una nuova disposizione

Grottaferrata – Nel corso delle ultime settimane l’Ufficio Anagrafe e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Grottaferrata, situati al piano terra di Palazzo Consoli, sono stati rinnovati con una nuova disposizione delle scrivanie pensata per favorire e migliorare il contatto con i cittadini, rendendolo più umano e allo stesso tempo più funzionale.

Il precedente arredo, che in entrambi gli uffici era costituito da un lungo bancone con un divisore in plastica, costringeva i cittadini ad interagire con i dipendenti stando in piedi, aspettando a volte anche diversi minuti e compilando i vari moduli in situazioni di scarsa comodità. Uno scenario che da diverso tempo causava disagi soprattutto ai cittadini più anziani, spesso i più avvezzi a usufruire dei due uffici, preferendo l’interazione diretta ai canali digitali. Una disposizione obsoleta che complicava anche il lavoro dei dipendenti da un punto di vista operativo e organizzativo.

Il nuovo arredamento supera tali problemi, con nuove scrivanie e comode sedute per coloro che necessitano di portare avanti pratiche e procedure amministrative o semplicemente richiedere informazioni alle risorse comunali incaricate, che hanno a loro volta più spazio a disposizione in un luogo di lavoro più confortevole. 

“La nostra azione è indirizzata verso un potenziamento costante dei servizi al cittadino. Un obiettivo che passa anche dal miglioramento dell’ambiente in cui tali servizi vengono erogati – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. L’Urp e l’Anagrafe registrano grande affluenza. Era quindi fondamentale intervenire accogliendo le istanze del pubblico e dei dipendenti comunali, creando uffici più accessibili, efficienti e dinamici. Un passo in avanti che genera valore anche da un punto di vista relazionale e umano nell’interazione tra cittadino e Comune”.

“Ringrazio – conclude il Sindaco – il Consigliere delegato all’Efficientamento della Macchina Amministrativa Federico Pompili e il Dirigente di competenza Andrea Storani per il costante lavoro a supporto degli uffici e per aver seguito da vicino il rinnovamento di Urp e Anagrafe”.  

Last Updated on 18 Marzo 2023 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati