Grottaferrata, l’Amministrazione incontra cittadini e Comitati di Quartiere per raccontare il DPI

Grottaferrata, l’Amministrazione incontra cittadini e Comitati di Quartiere per raccontare il DPI

Grottaferrata – Lo scorso 12 luglio, il Consiglio Comunale di Grottaferrata ha approvato il Documento Preliminare di Indirizzo (DPI), passo fondamentale verso la stesura del nuovo Piano Urbanistico Comunale Generale, che andrà a sostituire il vecchio Piano Regolatore, risalente a oltre 50 anni fa.

Nel cammino verso questa nuova pianificazione urbanistica, l’Amministrazione comunale ha sempre espresso l’intenzione di coinvolgere attivamente la cittadinanza, promuovendo incontri pubblici per rendere la materia più comprensibile e per chiarire i principali aspetti legati alla futura organizzazione della città.

Per questo motivo, domenica 15 settembre, presso il Cinema Comunale AlFellini, il Sindaco e l’Amministrazione incontreranno i cittadini e i Comitati di Quartiere. L’incontro sarà un’occasione per illustrare e approfondire i contenuti del DPI, che rappresenta un insieme di linee guida condivise per costruire un futuro urbanistico incentrato su servizi pubblici adeguati, tutela del paesaggio e sostenibilità. L’obiettivo è superare la logica dell’edificazione incontrollata, puntando sulla qualità della vita dei residenti e sulla salvaguardia del territorio.

L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza:
Domenica 15 settembre, ore 10:00
Cinema Comunale AlFellini – Sala Veneri
Viale I Maggio, 82, Grottaferrata

Grottaferrata: l’Amministrazione incontra cittadini e Comitati di Quartiere per raccontare il DPI

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Autore A

error: Tutti i diritti riservati