Grottaferrata, la presidente del Consiglio comunale Francesca Maria Passini cede il suo posto al concerto per il Santo Patrono

Grottaferrata, la presidente del Consiglio comunale Francesca Maria Passini cede il suo posto al concerto per il Santo Patrono

Grottaferrata- “Il mio posto lo lascio volentieri, perché è giusto così, ad un cittadino di Grottaferrata”. Così Francesca Maria Passini, presidente del Consiglio comunale criptense.

“Questa sera – aggiunge – non ci sarò, purtroppo, al concerto in onore del nostro Santo Patrono. Credo che prim’ancora della rappresentanza politica, siano i cittadini – che così fortemente sentono questa ricorrenza – ad avere diritto ad assistere alle celebrazioni in una serata comunque condizionata dal contingentamento degli accessi”.

Una posizione netta. “Mi duole peraltro – prosegue Passini – apprendere che, senza nulla togliere agli esimi coristi che si esibiranno presso l’Abbazia di San Nilo, una parte cospicua di coloro che cantano non solo non proviene dalla nostra città ma neanche dai comuni limitrofi.

Visto il non trascurabile impegno economico che questa serata rappresenta per il Comune, e dunque per i cittadini, sarebbe stato probabilmente più opportuno coinvolgere attivamente corali e cori del nostro territorio”.

Un’ultima considerazione mi è dovuta: ho appreso di questo evento solo dall’invito che mi è stato gentilmente e graditamente presentato. Ancora una volta, niente di quello che è stato organizzato per San Nilo è stato condiviso, se non in stanze a quanto pare riservate. Un ulteriore elemento di riflessione per la sottoscritta”, conclude la presidente del Consiglio comunale.

Last Updated on 26 Settembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati