Grottaferrata, in corso le fasi finali del premio “Je So’ Pazzo”

Grottaferrata, in corso le fasi finali del premio “Je So’ Pazzo”

Sono attualmente in corso, presso il Parco Traiano di Grottaferrata, le fasi finali del Premio Musicale Internazionale Je So Pazzo durante le quali il noto M° Adriano Pennino, direttore artistico del Premio, si è esposto in una decisione inaspettata che conferma la sua caratura artistica e umana.

luglio

Da Lunedì 19 luglio, 400 artisti selezionati nelle migliaia di audizioni avvenute negli ultimi dieci mesi in Italia e all’estero, si stanno esibendo per concorrere nella propria categoria di qualificazione; eri sono stati comunicati i dieci finalisti di categoria (baby, junior, teen, giovani, inediti, rap, band) che oggi andranno a contendersi la Finalissima di domani 25 luglio condotta da Jo Squillo.

E’ ricorrente durante i Festival e Concorsi Musicali che la differenza di un minimo punto di votazione, non consenta di accedere alle fasi successive previste in quanto il regolamento consente la qualificazione di un determinato numero di artisti. Il M° Pennino, ieri giunto nella città di Grottaferrata, di sua iniziativa ha preso visione delle schede voto delle giurie settimanali unitamente alle registrazioni video delle esibizioni, proponendo di riconvocare degli artisti che per un piccolo punto avevano terminato il loro percorso all’interno dell’edizione 2021 del prestigioso premio.

Su 21 artisti ascoltati, il M° ha scelto 12 talenti che avranno la possibilità di concorrere ancora a pieno titolo e aggiudicarsi stasera uno dei tre posti disponibili per la Finalissima. “Avrei voluto portare tutti alla finalissima, ogni ragazzo ascoltato ha una propria personalità artistica interessante e quest’anno il livello degli artisti in gara riconferma il trend sempre in ascesa dell’importanza del Premio. Avevo una vocina in testa che mi diceva che dovevo fare qualcosa per dare un’opportunità in più”.

Si riconferma lo spessore del M° Pennino, professionista di grande esperienza e sensibile alle dinamiche dei concorsi musicali in quanto anche presenza da sempre indiscussa al Festival di Sanremo.

La Finalissima del 25 luglio, presentata da Jo Squillo, vedrà la partecipazione di numerosi illustri ospiti e la presenza di una giuria stellata composta dal Direttore Artistico del Premio M° Adriano Pennino, dal Presidente di Giuria Michele Torpedine, da Red Ronnie e Rory di Benedetto.

Gli ospiti previsti: WrongOnYou, Nello Daniele, Andrea Donzella, Gianmarco Gridelli, Nico Arezzo, Carboidrati, Lorenz Simonetti, Brooke Borg, Rossella Zitiello, Luigi Cascio, Walter Ricci. Nel corso della serata interverrà Mauro Atturo imprenditore, produttore teatrale e cinematografico che crede che il talento, la passione e la formazione, siano elementi che vadano coltivati e supportati sia in ambito artistico che professionale.

Il corposo evento, minuziosamente organizzato da Dreaming the Future Srl, capitanata da Enzo Longobardi e Valerio Gridelli, verrà realizzato nel rispetto delle norme previste anti covid e creerà alla città di Grottaferrata un importante indotto turistico. In città e nelle zone limitrofe sono attese nella città più di 2.000 persone tra artisti, familiari, amici e fans.

Il Premio Internazionale Je So Pazzo, sostenuto nel suo operato anche da importanti istituzioni come SIAE, NUOVOIMAIE e REGIONE LAZIO è supportato da importanti media Partner quali: Il MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, che ospiterà il vincitore della categoria Inediti nella vicina edizione di Ottobre, da In Famiglia con Stefania Pilera che consegnerà il 25 luglio il Premio Speciale della Stampa, da RadUni Musica, circuito di 34 radio universitarie, da Music & The City e I Music Fun, entrambi magazine di settore di primaria importanza, e da altre numerose radio e media partner dell’evento: Meta Magazine, Radio Incontro Terni, White Radio, Talent Busters, Radio Cosmo, Musicology, Radio Thor, Radio Web 40, Radio Attiva Nonantola, Radio Antenna, Radio Emme 2, Radio Gamma Stereo, Radio Roma Sud, Radio Rovigo, Radio 15 minuti, Radio web base, Dimensione Radio) La Finalissima godrà di copertura televisiva Nazionale, su TGCom24, Sky Class TV Moda e BOM channel. Sponsor dell’Evento: Nabacom, Conad, Maticmind, Studio Sound, HTDI, BCC Colli Albani, Arc Verrino Srl, Rome Airport Bus, ISG Istituto San Giuseppe.

Last Updated on 24 Luglio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati