Grottaferrata, in arrivo finanziamenti per pista ciclabile

Grottaferrata, in arrivo finanziamenti per pista ciclabile

Il progetto di realizzazione della pista ciclabile intercomunale proposto dal Comune di Grottaferrata sarà realtà.

Il Distretto dell’Economia Civile della Comunità Montana dei Castelli Romani ha, infatti, promosso tra gli altri anche l’idea per la mobilità sostenibile con la quale l’Amministrazione criptense ha partecipato a l bando dedicato alle proposte con finalità ambientali e sociali degli enti locali per il territorio.

Il finanziamento di cui sarà beneficiario il Comune ammonterà a 25mila euro. La pista ciclabile rientra nel piano per la creazione di una rete di “Percorsi ciclopedonali e turistici” già sottoscritto dal Comune di Grottaferrata presso la sede della Comunità Montana nel febbraio 2019. Tra i principali promotori dell’iniziativa il consigliere delegato per il Turismo del Comune di Grottaferrata, Alessandro Cocco , il quale h a voluto ricostruire da lontano l ’origine dell’idea.

Sin tratta di un cammino lungo – dichiara il Consigliere Alessandro Cocco – partito più di quattro anni fa con la raccolta firme e che si fa sempre più concreto. Questo finanziamento da parte del Distretto dell’Economia Civile della Comunità Montana – prosegue Cocco – consentirà di realizzare la progettazione esecutiva della pista ciclabile tra Grottaferrata e Frascati senza incidere sulle casse comunali e permetterà di accedere ad ulteriori finanziamenti per la realizzazione definitiva del lavoro”.

“Si tratta di un’opera strategica – aggiunge il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti – per almeno tre ambiziosi progetti: il circuito Mountain Bike del Parco dei Castelli Romani, uno destinato a collegare Rocca di Papa, Grottaferrata, Frascati e l’università di Tor Vergata e entrerà così di fatto ne l percorso ciclopedonale della Comunità Montana che per prima e più di chiunque altro assieme a noi, tenacemente h a creduto e difeso l’ idea nel corso di questi anni” spiega Andreotti.

Per tutte queste ragioni – conclude il sindaco – ci tengo particolarmente a ringraziare il presidente della Comunità Montana Danilo Sordi per la sensibilità dimostrata verso quella che si rivelerà una reale occasione di crescita ecosostenibile per il nostro territorio”.

Last Updated on 11 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati