Grottaferrata, Il Sindaco incontra i residenti di via Corridoni

Grottaferrata, Il Sindaco incontra i residenti di via Corridoni

Grottaferrata – Il 10 luglio presso l’Aula consiliare di Palazzo Consoli il Sindaco Mirko Di Bernardo e la Giunta comunale hanno incontrato i residenti per discutere il progetto di riqualificazione di Via Filippo Corridoni istruito dal Commissario Straordinario.  

Il progetto verrà revisionato e integrato tenendo conto delle priorità emerse durante l’incontro: sicurezza dei pedoni, decoro urbano, tutela del verde e stalli di sosta ricadenti sulla pubblica via.

“È risultata molto chiara la necessità di revisionare e integrare il progetto, tenendo conto delle priorità emerse dal confronto tra Giunta e residenti. Prima su tutte la sicurezza dei pedoni, con un marciapiede che sia anche a misura di anziano e di persona con diverse abilità. Alla sicurezza si aggiunge il decoro urbano, la tutela degli alberi e la questione legata ai parcheggi ricadenti sulla via” ha scritto in una nota il sindaco. “Terremo conto di tutte le istanze raccolte durante l’assemblea, che riconvocheremo nel mese di settembre per illustrare il contenuto e le fonti di finanziamento del nuovo progetto. Quello di oggi infatti non è e non sarà un incontro isolato, bensì il primo di una serie di momenti di condivisione con i cittadini. È questo il patto che vogliamo instaurare con la cittadinanza. Un processo che passa per la ricostituzione dei comitati di quartiere e che vedrà nel dialogo costante con la comunità il faro della nostra azione amministrativa.”

L’assemblea verrà riconvocata nel mese di settembre per illustrare contenuto e fonti di finanziamento del nuovo progetto. 

Nella gallery alcune foto dell’incontro.

Last Updated on 11 Luglio 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati