Grottaferrata, il Liceo Touschek parteciperà alla lezione di Diritto Costituzionale domani al Senato

Grottaferrata, il Liceo Touschek parteciperà alla lezione di Diritto Costituzionale domani al Senato

Grottaferrata, domani Marzo 2023, alle ore 10:30, il Liceo Scientifico Bruno Touschek di Grottaferrata, rappresentato dalla classe 2B, insieme a poche altre scuole italiane, su iniziativa del senatore Alberto Balboni parteciperà alla lezione di Diritto Costituzionale del professor Alfonso Celotto, Ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università Roma Tre, presso la Sala Capitolare del Palazzo della Minerva in Roma.
L’iniziativa “L’ora di Costituzione” è un ciclo di quattro lezioni che si terranno al Senato con vari costituzionalisti e alla presenza degli studenti delle Scuole Supetiori selezionate.
Illustrando l’iniziativa, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara dichiarano: ” che il senso degli incontri è far conoscere ai ragazzi il significato, l’esperienza e la portata della Costituzione e l’educazione alla cittadinanza crescendo conoscitori consapevoli dei principi fondamentali e della Carta costituzionale”.
L’incontro di domani 23 Marzo sarà dedicato “ai diritti e doveri dei cittadini”. Gli studenti parteciperanno attivamente all’incontro e potranno intervenire con osservazioni e domande di approfondimento.
I docenti che lo desiderino potranno collegarsi con le classi o, eventualmente, usufruire, in un secondo momento, della registrazione, al fine di organizzare delle lezioni nell’ambito dell’Insegnamento dell’Educazione Civica.
La lezione sarà contemporaneamente trasmessa in diretta streaming, attraverso il sito del MIUR e il portale dell’ANSA:
https://www.miur.gov.it/web/guest/-/domani-in-senato-l-intervento-del-ministro-valditara-alla-prima-lezione-de-l-ora-di-costituzione-
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2023/02/16/lora-di-costituzione-ciclo-lezioni-per-studenti-al-via-dal-23-febbraio_45444a9e-b8fa-49d5-9877-15d990fd8644.html

Last Updated on 21 Marzo 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati