Grottaferrata, Giulio Santelli ospite a #grottaferrataincontra: il ricordo di Bettino Craxi e della stagione di governo socialista

Grottaferrata, Giulio Santelli ospite a #grottaferrataincontra: il ricordo di Bettino Craxi e della stagione di governo socialista
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Grottaferrata- Domani, martedì 14 settembre 2021, dalle ore 18,00 presso i Giardini di Patmos (ingresso via Garibaldi con green pass obbligatorio) secondo appuntamento con GrottaferrataIncontra, rassegna di dialoghi su attualità, politica, cultura ideata e condotta dal giornalista Daniele Priori a cura del Comune di Grottaferrata.

Ospite centrale della serata sarà l’onorevole Giulio Santarelli, esponente di spicco del Partito Socialista Italiano, primo sindaco d’Italia a guidare, nel lontano 1961 a Marino, una giunta di centrosinistra, poi presidente della Regione Lazio e, negli anni Ottanta, membro del Governo guidato da Bettino Craxi.

In occasione del ventennale della scomparsa dello statista socialista, Santarelli ha firmato un libro di memorie intitolato Le verità scomode –  Craxi e i socialisti al Governo: crescita, sviluppo e benessere per gli italiani edito da Ponte Sisto.

Santarelli, nella sua lunga esperienza politica, ripercorre la storia del lavoro svolto dal Psi, con particolare attenzione rivolta alla stagione di governo guidata a metà degli anni Ottanta da Bettino Craxi.

Un passaggio che ha visto i socialisti schierarsi a favore delle riforme: dallo sviluppo economico, alla difesa della sanità pubblica, dell’ambiente e del territorio.

grafiche settembre

Uno sguardo attento che, partendo dalla provincia di Roma e dalla regione Lazio, si estende all’intero Paese.

All’incontro interverranno: Natale Antonio Rossi, presidente Fuis (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) e Salvatore Rondello, presidente del Circolo Giustizia e Libertà fondato a Roma nel 1948.

Last Updated on 13 Settembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati