Grottaferrata, Giornata Mondiale Autismo: il comune si accende di blu

Grottaferrata, Giornata Mondiale Autismo: il comune si accende di blu

Grottaferrata – Oggi, 2 aprile, è la Giornata Mondiale per la sensibilizzazione sull’autismo.

È stata istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con disturbo dello spettro dell’autismo e delle loro famiglie ed è una giornata importante per la promozione della ricerca, ma anche contro la discriminazione e l’isolamento.

La Città di Grottaferrata aderisce alla campagna mondiale “Light it up blue”“. “In particolare – spiega l’assessora alle Politiche sociali, Tiziana Salmaso- ci teniamo a fare nostro un appello che arriva proprio dal nostro territorio, specificamente da San Cesareo, dove l’appello alle istituzioni locali dei Castelli Romani è stato lanciato dall’associazione ‘Insieme per Alessandro’. Una chiamata alla condivisione – prosegue Salmaso – che non soltanto accogliamo ma crediamo possa rappresentare un buon esempio di cittadinanza solidale e attiva dal basso”.

“Come Amministrazione – aggiunge il sindaco Luciano Andreotti – partecipiamo sentitamente a questa giornata attraverso questo gesto simbolico di illuminare Palazzo Consoli affinché possa servire a non spegnere mai i riflettori su questa condizione pervasiva che colpisce 15 bambini su 1000”.

Last Updated on 2 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati