Grottaferrata, Comune effettua bonifici ad attività produttive e associazioni

Grottaferrata, Comune effettua bonifici ad attività produttive e associazioni

Il Comune di Grottaferrata ha erogato in queste ore 166 bonifici di 1500 euro cadauno a altrettante attività produttive del territorio.

Si tratta dell’atto conclusivo dell’assegnazione del contributo a fondo perduto una tantum deliberato dalla giunta comunale lo scorso 17 novembre 2020 per una somma totale stanziata di 250mila euro interamente finanziato dalle casse comunali.

L’iniziativa prevedeva la presentazione di una domanda grazie alla quale l’Amministrazione ha voluto sostenere le categorie produttive particolarmente colpite dalla pandemia,

Sempre questa settimana sono stati effettuate le liquidazioni dei 15mila euro (1150 euro per ciascuna delle 13 associazioni che hanno presentato domanda ) che l’Amministrazione comunale ha destinato a fondo perduto per sostenere le attività no-profit in ambito sportivo e culturale presenti sul territorio di Grottaferrata sempre in seguito ai danni subiti dal protrarsi dell’emergenza epidmiologica da Covid-19 che ne ha ridotto o inibito del tutto l’operatività nel corso dei dodici mesi trascorsi.

Si tratta di un passaggio importante per la Città di Grottaferrata, successivo alle misure emergenziali immediatamente messe in atto lo scorso anno quali l’assegnazione di “buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, differimento e/o sospensione dei termini di versamento dei tributi comunali, assegnazione di un bonus straordinario affitti per famiglie che peraltro stanno proseguendo anche quest’anno” dichiara l’assessora al Bilancio, Simona Caricasulo.

Nella grande variazione di Bilancio di fine anno  che abbiamo voluto denominare proprio Bilancio Covid – prosegue – abbiamo quindi messo al centro dell’azione di governo le attività produttive, commerciali, artigianali ed i professionisti presenti sul territorio di Grottaferrata attraverso l’individuazione di adeguate forme di sostegno finanziario per le categorie economiche più colpite”.  

Soddisfatto il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti: “In sessanta giorni siamo riusciti a passare dall’approvazione della delibera di giunta alla liquidazione dei fondi che darà modo alle attività produttive e alle associazioni di avere un piccolo sollievo all’inizio di un anno che tutti speriamo possa essere di rinascita”.

Questi contributi – osserva il Sindaco –  rappresentano un aiuto diretto e immediato a dimostrazione del fatto che l’Amministrazione è al fianco e a sostegno delle attività del territorio”.

Si tratta – conclude Andreotti – del primo passo al quale seguiranno altre delibere tese al sostegno economico/amministrativo di tutte le realtà produttive in un momento così drammatico per i titolari delle aziende e per i loro collaboratori”.

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati