Grottaferrata, Andreotti chiede bonus regionale a fondo perduto per le PMI

Grottaferrata, Andreotti chiede bonus regionale a fondo perduto per le PMI

Un bonus per le piccole, medie e micro imprese del territorio a fondo perduto e stato di calamità per le aziende vitivinicole produttrici del Frascati Doc. Sono queste la richieste che il Sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti ha formulato ufficialmente al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, con una lettera inviata con l’obiettivo di sollecitare un intervento della Regione Lazio in favore delle PMI, messe a dura prova dal periodo di chiusura per molte di esse, prolungato anche a tutto il mese di maggio.

“Sin da subito, il dramma dovuto alla pandemia da Covid-19 ha messo in ginocchio le nostre eccellenze e realtà produttive” annota il primo cittadino grottaferratese nella missiva. “Il settore alberghiero, quello della ristorazione e di alcuni settori del commercio sono quelli più colpiti da questa emergenza sanitaria, per non parlare delle nostre aziende vitivinicole del Frascati Doc. Per queste ultime si è interrotta la filiera della ristorazione e dell’export. Occorre, pertanto, intervenire, non escludendo l’eventualità di dichiarare lo stato di calamità”.

“Dopo questo lungo stop, necessario a salvaguardare la salute e la sicurezza della popolazione – prosegue la missiva del Sindaco – occorre un nuovo slancio che permetta di far ripartire il settore produttivo delle nostre comunità”.

“Noi Amministratori – va ancora avanti Andreotti – abbiamo, fin da subito, posto in essere tutte le misure e azioni volte alla sospensione, all’annullamento e al rinvio di tutti i contributi comunali nel rispetto degli equilibri di Bilancio. Ma non basta. Quello che ci stanno chiedendo a gran voce le Aziende dei vari settori produttivi e commerciali sono le riaperture delle loro attività, assieme ad iniezioni di liquidità. Credo sia necessario, pertanto, da parte della Regione Lazio, valutare l’istituzione di un Bonus per le PMI e le micro imprese a Fondo Perduto”.

“Questo – aggiunge il Sindaco di Grottaferrata – consentirebbe alle Imprese di sostenere il protrarsi della chiusura e un ritorno sul mercato in condizioni meno drammatiche di quelle attuali. Tutto questo potrebbe avvenire, ove possibile, anche con la compartecipazione dei Comuni”.

“Non possiamo permetterci di perdere le nostre attività” esorta in chiusura Andreotti. “Su questo Noi siamo pronti a fare la nostra parte sin da subito per salvaguardare il nostro tessuto produttivo e l’occupazione”.

Last Updated on 7 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati