Grottaferrata, boom di eventi nel week end: cantine, cucine, tour in e-bike e la finalissima di Je so pazzo

Grottaferrata, boom di eventi nel week end: cantine, cucine, tour in e-bike e la finalissima di Je so pazzo
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Grottaferrata – Fine settimana tutto da vivere tra natura, prelibatezze gastronomiche, i migliori calici e in serata il grande spettacolo e la grande musica dell’attesa finalissima del Premio Internazionale Je so pazzo, evento clou dell’intera settimana al Parco Traiano.

VISIT GROTTAFERRATA IN NAVETTA O IN BICI ELETTRICA – Sabato e domenica 24 e 25 luglio Grottaferrata apre di buon mattino agli arrivi dei visitatori, turisti e appassionati del territorio castellano.

luglio

Dalle 10,00 alle 18,00 sarà infatti attiva la navetta gratuita del Visit Grottaferrata Tour che porterà i graditi ospiti nei luoghi d’interesse culturale, paesaggistico ed enogastronomico della città.

All’accoglienza in Piazzale San Nilo saranno presenti i volontari della Proloco Grottaferrata dai quali sarà possibile ricevere tutte le info e prenotare i posti sulla navetta. Per maggiori dettagli si consiglia di contattare il numero: 3519797212.

Grande novità di questo weekend sarà l’opzione e-bike, prenotabile dal gazebo della Pro Loco in piazzale San Nilo, con fermata dedicata a Poggio Tulliano.

In sella alle e-bike sarà possibile raggiungere le cantine passeggiando autonomamente a bordo di una bici elettrica.

VIGNE, OLIVETI E CUCINE APERTE – L’associazione Vignaioli in Grottaferrata, in collaborazione con la Città di Grottaferrata e Visit Grottaferrata, vi aspetta per un nuovo appuntamento di Vigne, Oliveti e Cucine Aperte pronti ad accogliere avventori e cultori dell’ottimo vino grottaferratese nelle intere giornate di sabato e domenica dalle 10,00 alle 19,00.

Agricoltura Capodarco, Castel de Paolis, Emanuele Ranchella, Gabriele Magno e Villa Cavalletti, apriranno i propri vigneti e uliveti a turisti enogastronomici, wine lovers, olive oil lovers, operatori del settore e a chiunque abbia voglia di vivere una bella esperienza, in un ambiente naturale e storico unico.

Sarà possibile degustare vini e oli evo di grande qualità, visitare i vigneti, gli oliveti e le cantine in compagnia dei produttori, per ascoltarne direttamente la storia e la filosofia produttiva.

Le visite e le degustazioni, abbinate a prodotti gastronomici locali, avranno un costo per persona di € 15.
Sarà inoltre possibile – previo prenotazione obbligatoria –  consumare un pranzo tipico, presso le due aziende  Agricoltura Capodarco  (e-mail: [email protected] ; tel. Tel. 06 9413492) e Castel De Paolis ([email protected] â€“ Cell e Whatsupp 335 562 7667).

IN SERATA FINALISSIMA JE SO PAZZO E SFILATA DI VIP AL PARCO TRAIANO – Dalle 21,00 di domenica 25 luglio i riflettori brilleranno più che mai sul palcoscenico di Parco Traiano per la finalissima che vedrà sfilare vip del mondo della musica leggera pronti a illuminare i sogni dei giovani musicisti e cantanti di tutte le età che avranno raggiunto il traguardo conclusivo del premio dedicato a Pino Daniele.

Sogni che passeranno per la speciale audizione con Rory Di Benedetto, giudice precasting di X Factor Italia, col Maestro Adriano Pennino, direttore artistico del premio Je so pazzo, col giornalista super esperto musicale Red Ronnie e il produttore discografico e manager, tra gli altri, de Il Volo, Michele Torpedine.

La serata sarà condotta da Jo Squillo e vedrà la partecipazione di super ospiti quali Nello Daniele, fratello d’arte del grande Pino, già esibitosi in settimana a Grottaferrata,  la cantante soul maltese, rivelazione in tutto il mondo, Brooke Borg, il Premio Mia Martini del Festival di Sanremo Giovani 2021, Wrongonyou, nativo di Grotaferrata, il vincitore della scorsa edizione di Je so pazzo, il tenore Andrea Donzella, la cantante e ballerina Rossella Zitiello, il giovane promettentissimo talento di Gianmarco Gridelli, Luigi Cascio, tra i protagonisti di Sanremo Young, Nico Arezzo, tra le promesse di X Factor 2011 e Sanremo Giovani 2020, il cantante pop e jazz, Walter Ricci e il pianista, cantante webstar 19enne, Lorenz Simonetti, il cantautore Carboidrati, già concorrente con la omonima band ad Amici di Maria De Filippi e le piccole Bollicine, protagoniste assolute della scorsa edizione di Je so pazzo.

Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti, l’assessore alle Politiche Culturali, Marco Bosso e il consigliere delegato al Turismo, Alessandro Cocco a nome dell’intera Amministrazione comunale, salutano con entusiasmo tutte le realtà, associazioni e organizzazioni, del territorio di Grottaferrata e oltre che renderanno possibile una tanto vasta gamma di scelta e qualità in ambito turistico, culturale e enogastronomico.

Al tempo stesso invitano la cittadinanza e i gentili ospiti a partecipare ai numerosi eventi, esperienze, visite in programma, unendo alla gioia per la ritrovata socialità, la cautela necessaria a mantenere tutti la massima sicurezza personale e altrui che comporta il rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19.

L’Amministrazione augura a tutte e tutti gli ospiti e all’intera cittadinanza di Grottaferrata di trascorrere un sereno e divertente fine settimana nella nostra città.  

Last Updated on 23 Luglio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati