Grottaferrata – Il Consiglio Comunale, nella seduta di martedì 29 aprile, ha approvato il Rendiconto di Amministrazione per l’anno 2024, che evidenzia un avanzo positivo di circa 800 mila euro.


«Con l’approvazione della delibera di Consiglio si certifica, per il terzo anno consecutivo, il miglioramento dei conti comunali in tutti gli indici – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio, Alberto Rossotti – tra cui la riscossione dei residui attivi dell’ente e l’indice dei tempi di pagamento delle fatture. Il rendiconto, inoltre, fa registrare un importante aumento della spesa per investimenti, sia in termini assoluti che pro capite. Parte dell’avanzo è già stato destinato a interventi sul patrimonio immobiliare comunale».
Durante la stessa seduta è stata approvata anche la Variazione di Bilancio, che consentirà l’utilizzo di parte dell’avanzo per finanziare una serie di interventi strategici. Tra questi figurano le manutenzioni stradali, i lavori al bocciodromo e alla sala dell’edificio di Colle Sant’Antonio, gli interventi previsti nel Teatro del Sacro Cuore, nella Biblioteca comunale, nell’edificio del Parco di Borghetto e nel Palazzetto dello sport “Saverio Coscia”. Prevista anche la climatizzazione del nido comunale di Viale I Maggio.

«Il rendiconto approvato e la variazione di bilancio dimostrano che la nostra amministrazione è in ottima salute e in grado di onorare tutti gli impegni assunti senza gravare sui conti – ha affermato il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Il miglioramento delle infrastrutture e della qualità dei servizi per i cittadini è sotto gli occhi di tutti. Con questa variazione abbiamo destinato importanti risorse alla cultura, al turismo, al verde pubblico, alle manutenzioni e alla sicurezza, con l’implementazione della videosorveglianza. Abbiamo inoltre previsto fondi per la sostituzione delle pensiline alle fermate degli autobus, rispondendo a un’esigenza concreta dei cittadini. Ringrazio gli uffici comunali e l’intera squadra di governo per il lavoro quotidiano».

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook