Grottaferrata, Andreotti: “Pino caduto, nei prossimi giorni perizia dei danni. Completata campionatura alberi pericolanti”

Grottaferrata, Andreotti: “Pino caduto, nei prossimi giorni perizia dei danni. Completata campionatura alberi pericolanti”

Il Sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti ha reso note alcune notizie in seguito alla caduta di un pino sul tetto di una casa in Via Cassani.

Non ci sono feriti né ulteriori danni (oltre a quelli al tetto, ndr). I residenti non sono stati fatti sgombrare dai Vigili del Fuoco, non essendoci pericoli di privata e pubblica incolumità.
Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale proverrà a incaricare un perito per la verifica della staticità dell’edificio e la redazione di una perizia tecnico-economica per la riparazione e il risarcimento danni all’abitazione da inviare alla Assicurazione del Comune“.

È stata ultimata da parte degli agronomi al servizio del Comune” aggiunge Andreottila campionatura degli alberi pericolanti, che a seconda del livello di rischio saranno messi in sicurezza o tagliati per evitare danni a persone e cose.
Contestualmente, nelle prossime settimane saranno piantumati i 130 nuovi alberi già programmati nei precedenti bilanci e piani delle opere pubbliche
“.

Last Updated on 13 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati