Grottaferrata: Amministrazione Di Bernardo, “Rette asilo nido, diminuzione del 40% per le famiglie”

Grottaferrata: Amministrazione Di Bernardo, “Rette asilo nido, diminuzione del 40% per le famiglie”

Grottaferrata – La Giunta comunale ha deliberato la nuova determinazione delle tariffe relative all’asilo nido comunale per l’anno 2022/2023.

Le rette mensili, ricalcolate in base all’Isee, hanno visto una diminuzione dei costi a carico delle famiglie, in media, del 40%, arrivando a un abbattimento fino all’80% per alcuni nuclei familiari.

vividental

Un ingente risparmio per i cittadini, fino a 200 euro al mese, reso possibile da fondi regionali per €170.000 e dalla partecipazione del Comune di Grottaferrata per oltre il 45% dei costi totali del servizio.

Si è superata così la copertura minima stabilita per legge pari al 36%. 

“Grazie ai fondi regionali stanziati per gli aiuti all’infanzia è stato possibile mettere in atto misure concrete per i nostri cittadini”, dichiara l’Assessore al bilancio Alberto Rossotti.

“Reperire i fondi per tempo è stato complesso, ma grazie all’ottimo lavoro degli uffici siamo riusciti a garantire importanti vantaggi economici per le famiglie. Le rette sono diminuite, sulla base della fascia di reddito, riducendosi in alcuni casi anche oltre il 50%”.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

L’Assessora alle politiche sociali Francesca Maria Passini aggiunge:

“Orgogliosi di aver dato un sostegno concreto e fattuale ai concittadini neo-genitori. Un altro importante provvedimento con il quale la Giunta riconferma un impegno e un’attenzione costante verso le fragilità economiche e sociali”.

“Un aiuto concreto per le giovani famiglie – conclude la presidente della Commissione servizi sociali e istruzione Giulia Vinciguerra – sommerse dalle spese da affrontare nei primi anni di vita del bambino: un risparmio notevole, che spalmato sull’annualità aiuta in maniera importante il budget familiare”. 

Last Updated on 1 Settembre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati