Grottaferrata, al via Science Party: la festa della scienza con ENEA e l’Agenzia Spaziale Europea

Grottaferrata, al via Science Party: la festa della scienza con ENEA e l’Agenzia Spaziale Europea

Grottaferrata – La festa della Scienza arriva a Grottaferrata, con una tre giorni, dal 10 al 12 Settembre, riccha di laboratori, esperimenti hands-on, osservazioni astronomiche, giochi e attività condotte da ricercatori e divulgatori scientifici per tutte le età.

grafiche settembre

La manifestazione è promossa dal Comune di Grottaferrata, in collaborazione con ESA-ESRIN, ENEA centro ricerche Frascati, INFN Laboratori Nazionali di Frascati e Associazione Frascati Scienza.

Le attività si svolgeranno da venerdì 10 a domenica 12 settembre presso gli spazi dell’Istituto Comprensivo Falcone (accesso dal cancello di Via Roma 14, 00046 Grottaferrata RM) e presso l’area esterna dell’Agricoltura Capodarco (Via del Grottino snc, 00046 Grottaferrata RM). 

Di seguito la tabella del programma:

Gli accessi e la logistica dell’evento verranno svolti in conformità alle normative vigenti in materia di sicurezza e nel rispetto delle norme per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e tutti i partecipanti di età maggiore a 12 anni dovranno esibire il Green Pass. 

La prenotazione ai singoli laboratori, di durata 50 minuti, è obbligatoria e può essere fatta attraverso i seguenti link:

Si ricorda anche che i minori di 12 anni devono essere necessariamente accompagnati da un maggiorenne che deve a sua volta essere prenotato. Le prenotazioni per le attività che si svolgeranno all’interno dell’Agricoltura Capodarco possono essere fatte direttamente in loco.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina dell’evento Science Party, la festa della scienza arriva a Grottaferrata – Frascati Scienza

Last Updated on 3 Settembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati