Grottaferrata, al via i laboratori creativi “Natale per Tutti”

Grottaferrata, al via i laboratori creativi “Natale per Tutti”

Grottaferrata – Dicembre è il mese del Natale, la festività più cara ai bambini. Per accendere lo spirito natalizio, il comune di Grottaferrata, il Consorzio Parsifal e la Cooperativa Sociale Altri Colori, in collaborazione con il Centro Sociale Anziani di Grottaferrata – che ospiterà gli incontri – e gli I.C. “San Nilo” e “G. Falcone”, hanno organizzato una serie di laboratori creativi per adulti.

Laboratori che, nel rispetto delle norme anti COVID-19, si svolgeranno in piccoli gruppi e con Dpi. Per poter partecipare è richiesta la prenotazione al numero 06.86936388 e il possesso del green pass.


Quattro appuntamenti rivolti alle famiglie dei bambini del Nido d’infanzia “L’Isola che c’è” e delle Scuole dell’infanzia dei due istituti comprensivi che saranno finalizzati alla realizzazione di cadeau natalizi per il mercatino di beneficienza, in programma domenica 19 dicembre, dalle 10.00 alle 12.30, in piazza Cavour.

“Natale per tutti”, questo il nome dell’iniziativa che ha preso il via venerdì 10 dicembre. Il secondo e il terzo appuntamento si terranno rispettivamente lunedì 13 e mercoledì 15, dalle 16.00 alle 18.00. Il quarto e ultimo laboratorio è fissato, invece, per sabato 18 dicembre, dalle 10.00 alle 12.00. 


Stante l’emergenza pandemica ancora in atto e l’innalzamento della percentuale dei contagi che proprio in questi giorni si sta registrando, non è stato possibile svolgere il consueto laboratorio natalizio con bambini e genitori. I più piccoli, dunque, realizzeranno con le educatrici e le maestre gli addobbi per l’albero di Natale.

Albero che quest’anno sarà davvero speciale. Sarà infatti condiviso dal Nido “L’Isola che c’è” e dalla Scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari”, essendo posizionato proprio nel mezzo della rete che divide le due strutture: nonostante le dovute cautele, un’esperienza di piena condivisione che certamente rappresenterà un valore aggiunto per i bambini che parteciperanno.

Last Updated on 10 Dicembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati