Grottaferrata, al via gli incontri culturali del Settembre Grottaferratese

Grottaferrata, al via gli incontri culturali del Settembre Grottaferratese

L’edizione 2021 di #GrottaferrataIncontra, rassegna di dialoghi su attualità, politica, cultura al via domani alle 18,00 presso il Parco Patmos (ingresso via Garibaldi) inaugurerà l’intero cartellone del Settembre Grottaferratese.

Sul palco con Daniele Priori, giornalista, addetto stampa del Comune di Grottaferrata, ideatore e curatore degli eventi, saliranno domani: il giornalista freelance Michele Valente che assieme a Carlo Romeo, direttore generale della San Marino RTV, ci guiderà alla scoperta degli “Incontri tra televisione e libri”.

grafiche settembre

Il libro Incontri Fuori Tempo è nato dalle interviste televisive condotte da Carlo Romeo a nove personaggi appartenenti al mondo della cultura, della politica,del cinema e della letteratura. Il volume fa parte di una collana chiamata Incontri ed è edito dalla Aiep.

Michele Valente giovane giornalista freelance, appassionato, e con una grande sensibilità, non si è limitato ad una semplice “sbobinatura”. La sua è stata una sapiente opera di analisi e di tessitura. La prefazione è a firma di Alan Friedman.

Gli altri appuntamenti con GrottaferrataIncontra 2021 saranno, sempre al Parco Patmos, nei giorni di martedì 14 settembre con Giulio Santarelli, già presidente della Regione Lazio, più volte sindaco di Marino e membro del Governo Craxi.

Martedì 21 settembre studiosi e letterati a confronto sulla figura di Pasolini, alla vigilia del centenario dalla nascita del grande autore. Interverranno: Rino CaputoMaura LocantoreAldo OnoratiFranco Di Carlo e Alessandra Mattei.

L’ultimo appuntamento a fine mese vedrà arrivare a Grottaferrata due cavalli di razza del giornalismo sportivo della Capitale: Guido De Angelis e Gabriele Ziantoni, entrambi prestatisi alla scrittura per raccontare storie di “calcio romantico”.

L’ingresso agli eventi, realizzati in collaborazione con l’associazione La Tua Grottaferrata, è libero, previo possesso del green pass.

Last Updated on 2 Settembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati