Grottaferrata, a Colle Sant’Antonio è nato un nuovo centro di partecipazione e sviluppo culturale

Grottaferrata, a Colle Sant’Antonio è nato un nuovo centro di partecipazione e sviluppo culturale

Grottaferrata – Questa mattina, domenica 24 marzo, è stato inaugurato nel quartiere di Colle S. Antonio un nuovo luogo di aggregazione dedicato ai cittadini.

Il locale comunale sarà la sede del Comitato di quartiere e dell’associazione il Crogiolo, ospiterà mostre ed iniziative culturali e diverrà un vero e proprio punto di riferimento per una zona di Grottaferrata che da tempo necessitava di nuovi spazi di condivisione.

Il cambio di prospettiva per Grottaferrata

“Con grande gioia e soddisfazione restituiamo al quartiere di Colle S. Antonio uno spazio culturale polivalente, pronto ad accogliere i cittadini e a ridare vivacità a tutta la zona – ha dichiarato il Sindaco Mirko Di Bernardo, presente all’inaugurazione –.

Grottaferrata inverte finalmente prospettiva e muove dal centro città verso i quartieri. Una visione alla base della nostra azione Amministrativa, veicolata per il tramite della cultura, volano per il riscatto sociale e per riaccendere la vita di comunità”.

Presenti all’inaugurazione anche la Consigliera delegata all’Associazionismo e ai Comitati di quartiere Marisa Memesi, i rappresentanti del Comitato di quartiere Colle S. Antonio, l’associazione il Crogiolo, il Centro Socio Culturale e numerosi cittadini.

Le dichiarazioni conclusive del Sindaco

“Ringrazio – ha concluso il Sindaco – la Consigliera Memesi per il grande lavoro volto a favorire sempre di più la nascita dei Comitati di quartiere, punto di connessione fondamentale tra la cittadinanza e il nostro Ente comunale”. E ha poi proseguito:

“Ringrazio l’associazione il Crogiolo e il presidente Francesco Pulice, che ha reso il locale di nuovo fruibile e attrezzato. Ringrazio il Comitato di quartiere Colle S. Antonio e il presidente Franco Carriero, al quale vanno i miei migliori auguri di buon lavoro.

Nasce oggi un nuovo spazio, che grazie all’impegno di tutti contribuirà a rendere Grottaferrata davvero policentrica, superando il concetto di periferia e rimettendo al centro le persone e le comunità, generando nuovo valore pubblico durevole nel tempo”.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 24 Marzo 2024 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati