Grottaferrata, 4 novembre, l’omaggio al centenario del milite ignoto

Grottaferrata, 4 novembre, l’omaggio al centenario del milite ignoto

Grottaferrata – Giovedì 4 novembre 2021 la Città di Grottaferrata si unirà alle celebrazioni che tutto il Paese dedica alla Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unita Nazionale.

Alle ore 10,00 in piazza Cavour e a seguire presso il parco di Squarciarelli, il sindaco Luciano Andreotti deporrà una corona in ricordo dei caduti di tutte le guerre.

La solenne cerimonia sarà l’occasione per rendere omaggio al Milite Ignoto nel centenario della tumulazione presso l’Altare della Patria, a Roma, avvenuta il 4 novembre 1921, dell’anonimo combattente caduto nella Prima Guerra Mondiale.

La sua salma traslata da Trieste ha simbolicamente attraversato il Paese fino a giungere nella Capitale dove ha potuto ricevere tutti gli onori dovuti a chi è caduto in guerra per difendere l’onore della Patria.

Il Consiglio comunale di Grottaferrata nella seduta dello scorso 28 luglio 2021 in tal senso ha aderito votando unanimemente a favore della proposta di conferimento della cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto” promossa dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al valor Militare d’Italia.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare.

Condividi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati