GROTTAFERRATA – 2 OTTOBRE SARÀ RICORDATA NORMA COSSETTO, STUPRATA E GETTATA ANCORA VIVA IN UNA FOIBA DAI PARTIGIANI DI TITO.

GROTTAFERRATA – 2 OTTOBRE  SARÀ RICORDATA NORMA COSSETTO, STUPRATA E GETTATA ANCORA VIVA IN UNA FOIBA DAI PARTIGIANI DI TITO.

GROTTAFERRATA – Si svolgerà il giorno Sabato 2 Ottobre 2021, alle ore 10.30, presso il Parco della Rimembranza, nella città di Grottaferrata, “Una rosa per Norma Cossetto”, la manifestazione promossa in tutta Italia dal Comitato 10 Febbraio e giunta alla seconda edizione, che intende onorare la memoria della giovane studentessa istriana, seviziata e uccisa nel 1943 dai partigiani di Tito.

Fabio Martella

“Invitiamo tutti a partecipare alla cerimonia – dichiara il gruppo spontaneo di cittadini organizzatori – con la quale vogliamo ricordare il sacrificio di Norma Cossetto, la giovane studentessa istriana che nel 1943 venne sequestrata, seviziata, violentata e gettata ancora viva in una foiba dai partigiani di Tito.

Deporremo un fiore e racconteremo ai partecipanti la vita e l’eroica fine di questa “Luminosa testimonianza di coraggio e di amor patrio”.

Invitiamo il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale a presenziare a una manifestazione che auspichiamo sia condivisa da tutti, andando oltre gli schieramenti partitici.”

La manifestazione, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di oltre 130 città italiane e straniere, continua a crescere.

Last Updated on 29 Settembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati