Grottaferrata: 123 alberi d’ulivo per i 123 neonati cittadini

Grottaferrata: 123 alberi d’ulivo per i 123 neonati cittadini

Grottaferrata – Questa mattina presso il Parco della Rimembranza di Squarciarelli, Parco Borghetto e Parco Scala, sono stati piantati 123 alberi d’ulivo, uno per ogni nuovo concittadino grottaferratese nato nel 2021. Tanta la soddisfazione tra i neogenitori che hanno partecipato insieme ai loro figli, che hanno scelto il loro alberello con l’impegno civico e simbolico di salvaguardarne la crescita.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

L’Amministrazione comunale si è quindi unita alle giovani famiglie per una giornata dedicata all’infanzia e alla sostenibilità ambientale.

Insieme al sindaco Mirko Di Bernardo, alla vicesindaca e assessora con delega a Parchi e Giardini Rita Consoli e all’assessora alle Politiche sociali Francesca Maria Passini, che hanno promosso e organizzato l’iniziativa, le giovani famiglie grottaferratesi hanno avuto occasione anche di scoprire la bellezza di Parco Scala, su via del Fico. Un polmone verde nel centro città che nel breve termine verrà restituito alla cittadinanza, dotando Grottaferrata di un nuovo parco aperto e funzionale.

grafiche ottobre 2022

“Non c’era modo migliore di celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – spiega l’assessora alle Politiche sociali Francesca Maria Passini –. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dalle famiglie e questa è la cosa che ci rende più soddisfatti. Il diritto di vivere in un mondo sostenibile, il diritto di poter respirare aria pulita e di vivere in una città ricca di verde. Ecco, questi ritengo siano diritti fondamentali per i nostri piccoli concittadini”.

grafiche ottobre 2022

“La riqualificazione della aree verdi è un punto fondamentale della nostra azione amministrativa – dichiara la vicesindaca e assessora all’Urbanistica con delega a Parchi e Giardini Rita Consoli –. L’iniziativa rientra infatti all’interno di un programma di ripristino dei parchi esistenti e di consegna alla cittadinanza di un nuovo parco, Parco Scala, un gioiello che in molti ancora non conoscono. Sostenibilità ambientale, qualità dell’aria e cura degli spazi verdi sono aspetti fondanti della nostra idea di pianificazione del territorio. Oggi muoviamo un nuovo passo in questa direzione, al quale seguiranno nuovi importanti interventi”.

I neogenitori che per impegni personali non hanno potuto partecipare all’iniziativa possono ancora apporre la loro targa in legno su un albero a scelta in uno dei tre parchi.

Per informazioni chiamare 06 94 5401643 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 14. 

Last Updated on 20 Novembre 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati